“Alla ricerca dell’equilibrio glicemico”: appuntamento giovedì 8 giugno

0
117

Vivere Meglio e Associazione Sammarinese Glicemici propongono un incontro dal titolo “Alla ricerca dell’equilibrio glicemico”. L’iniziativa si terrà giovedì 8 giugno presso REAME, Città di San Marino, Via Pietro Tonini, 14, a partire dalle ore 18.15

Vivere Meglio ha in programma e vi invita giovedì 8 giugno alle 18:15 per un tempo insieme al quinto appuntamento a completamento del ciclo di aperitivi Alla ricerca dell’equilibrio glicemico al Bar Reame di San Marino in Via Pietro Tonnini 14.

L’Associazione sammarinese dei diabetici ha scelto di organizzare, da aprile a giugno, cinque appuntamenti per scoprire, guidati dalla Dott.ssa Ilaria Cupioli, i numeri e le quantità, i piaceri e le sorprese, collegati alle pietanze e agli assaggi che accompagnano gli aperitivi che frequentemente ci troviamo volentieri a mangiare la sera. Nutrirsi informati con piacere renderà ciascuno più capace di scegliere e di contare per vivere in massima stabilità ogni momento della giornata.

Giovedì lo Chef ai fornelli ci presenterà proposte innovative come le chips di patata kumara al rosmarino per contenere il carico glicemico e per rendere ancora più gustoso l’accompagnamento al succo o al prosecco che ognuno potrà scegliere a piacimento. Insieme a mousse di formaggio e salmone saremo poi accompagnati da fragranze e sapori con accoppiamenti innovativi.

Questo tempo è aperto a cittadini coraggiosi, diabetici e non, che desiderano riconoscere meglio la differenza tra carboidrati e proteine, tra grassi e zuccheri, per orientare al meglio la propria scelta per l’equilibrio glicemico quando insieme si trascorre un tempo per l’aperitivo.