Ventoso in Concert 2017: un’edizione che ha realizzato un sogno!

0
69

San Marino. Sabato e domenica scorsi si è tenuta la dodicesima edizione di Ventoso in Concert: due giornate che hanno registrato più di 1000 ingressi — nonostante i tanti eventi concomitanti del circondario — 30 tra artisti, artigiani e musicisti messi all’opera e più di 40 giovani volontari che di anno in anno regalano tempo e disponibilità gratuita alla realizzazione dell’evento.
Ma non sono solo i numeri a consacrare il successo di questa edizione! Il ricchissimo programma ha permesso ai partecipanti di vivere l’arte, il benessere e la solidarietà a 360 gradi attraverso attività, musica, spettacoli e workshop che hanno tenuto sempre alta e costante l’attenzione del pubblico.
Il tema conduttore dell’evento è stato il SOGNO e ha permesso a tanti artigiani, agricoltori, artisti e musicisti di condividere e trasmettere in maniera creativa i loro sogni. Ne è nata un’atmosfera unica e una sinergia coinvolgente tra l’artista e lo spettatore che ha reso memorabile l’edizione di quest’anno.
Vogliamo calorosamente ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto, gli artigiani, artisti, agricoltori e operatori del benessere protagonisti di questa dodicesima edizione, e i volontari, anima del Ventoso in Concert che dedicano con passione e gratuità tempo ed energie. Vogliamo inoltre ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alle tantissime offerte raccolte per la Missione di Padre Marcellino a Lubumbashi, nella Repubblica Democratica del Congo.
Infine vogliamo ringraziare colui che è il cuore pulsante di questo evento: PADRE MARCELLINO che continua ad esortarci con queste parole pronunciate qualche anno fa al Ventoso in Concert:
“Sognate! Desiderate imprese sempre più grandi! Fissate lo sguardo verso mete più lontane, più alte… Orientate la poppa della vostra barca verso orizzonti più meravigliosi… Ne avete le possibilità, ne avete il diritto! Coraggio! È l’amore che conserva il cuore sempre giovane e non un miracolo di una cardiochirurgia di avanguardia”
Possiamo dunque dire di essere pienamente soddisfatti della meta raggiunta quest’anno!
Grazie a tutti e al prossimo anno… per mete ancora più lontane!
I Ragazzi del Ventoso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here