Movida: giovedì sera la San Marino Concert Band porta in scena i ritmi latini

0
224

San Marino. Torna domani sera l’appuntamento del giovedì nel centro storico di Città con le proposte enogastronomiche di ristoranti e bar dalle ore 19.00, unite alla musica live e alle performance artistiche che avvolgono piazze e contrade in una piacevole atmosfera di festa.

In Piazza della Libertà alle 21.00 la San Marino Concert Band, diretta dal maestro Dino Gnassi, accompagnerà il pubblico in un coinvolgente viaggio musicale attraverso i paesi dell’America Latina, dal mambo al cha-cha-cha passando per il tango argentino. I brani saranno valorizzati dalle voci di Tania Cervellieri e Roberto “Moghe” Moretti, mentre Il gruppo Le Sirene Danzanti eseguirà spettacolari coreografie.

Oltre al concerto dedicato al Sud America, già dalle 20.00 la musica live sarà protagonista in varie location del centro storico: Salita alla Rocca, Contrada dei Magazzeni, Piazzetta Titano, Piazza Garibaldi, Contrada Omagnano. Questi gli artisti che si esibiranno:

Massimo Modula, Giacomo De Paoli e Devon Miles, chitarra, percussioni e voce (meltin’ pop, ovvero un mix di reggae, soul, folk, funk mescolati con un passato melodico mediterraneo);

Massimiliano Casali, chitarra acustica e voce, accompagnato dalla chitarra solista di Cristian Severini (rock, blues);

The Last Wheel of the Truck, chitarra e percussioni (rock, pop);

Alessandro Bolsieri, sax (jazz);

Buldro, chitarra e voce (folk, blues, country e rock);

Francesco Piras, chitarra e voce (pop-rock melodico);

DJ set con DJMET (commerciale).

Dalle 18.00 alle 24.00 Piazzale Lo Stradone sarà dedicato alla passeggiata e animato dalle iniziative dei locali che vi si affacciano.

Si rinnova anche l’occasione per approfondire la conoscenza storico-culturale della Repubblica, grazie alle passeggiate guidate al tramonto con partenza alle 19.30 dal Cantone panoramico: un’ora di visita con guida turistica professionista al costo di € 5 a persona (bimbi sotto i 6 anni gratis).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here