Mi Gusto San Marino: il centro storico diventa il cuore dello street food

0
141

San Marino. Show cooking, laboratori, stand dei miglior produttori di cibo locale, street food, gare culinarie, aperitivi artistici, concerti, musica e picnic sotto le stelle.

Sono gli ingredienti di “Mi Gusto San Marino”, la manifestazione, promossa e curata dalla Cooperativa il Garage, dedicata all’alimentazione, ai prodotti d’eccellenza e al benessere che fa vivere un’esperienza enogastronomica unica nel suggestivo centro storico medievale dell’antica Repubblica, patrimonio dell’Unesco.

L’evento culinario torna con una quarta edizione piena di novità, sabato 9 e domenica 10 settembre, dalle 11 del mattino a tarda sera. “Mi Gusto San Marino” coinvolgerà i bar e i ristoranti del centro storico: ogni locale proporrà il proprio menù o prodotto “Mi Gusto” e delizierà il pubblico con i piatti creati per l’edizione: da quelli ispirati alla tradizione ai più raffinati, accompagnati da ottimi vini.

Anche quest’anno via Eugippo, la via di fronte alla Cava dei Balestrieri, diventerà il cuore dello street food. Un viaggio fra sapori e storie che vengono da lontano, attraverso gli stand più fantasiosi e prelibatezze di strada tipiche italiane e internazionali, dalla pizza al vegan, dalla piada ai primi piatti, dalla birra artigianale ai gelati.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti stand con prodotti d’eccellenza di aziende agricole del territorio e del circondario, live music e dj-set lungo le vie del centro storico.

Piazza della Libertà ospiterà anche l’Area Lab con interviste, presentazioni, aperitivi, lavoratori e gare di cucina; domenica, alle 14, sarà proiettata in diretta la gara di MotoGp, GranPremio di San Marino e della Riviera di Rimini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here