Techno Science Park con la start up Smr Motorcycle e Alex Zanotti

0
473

SMR Motorcycle, start up del Techno Science Park, sarà protagonista con Alex Zanotti al TRANSITALIA MARATHON 2017, la manifestazione motoristica internazionale curata e organizzata dallo staff del moto club Strade Bianche su indicazioni del suo mentore, Mirco Urbinati. L’evento, nato negli anni 80 sotto il nome di Rally del Titano poiché partiva proprio da San Marino, per due lustri divenne la gara rallistica internazionale più attesa d’Italia, unica nel suo genere perché ispirata alla Dakar. Allora era una vera e propria gara, poi negli anni 90 scese il sipario fino a quando qualche anno fa, Mirco Urbinati ne prese il testimone, trasformando l’evento da competizione a non competitivo seppur mantenendo tutti gli ingredienti di una gara di rally, sterrati difficili, navigazione e road book, proprio per fare assaporare la leggenda della gara anche agli amatori.
Mercoledì 27 Settembre inizieranno le operazioni preliminari nella centralissima Rimini, Parco Fellini, dove SMR MOTORCYCLE, incubata al Techno Science Park dal 2016, sarà presente per fare ammirare e provare le stupende e moderne minicross da bambino costruite artigianalmente nella Repubblica di San Marino dalla prima azienda motociclistica della storia. Sarà possibile provarle e partecipare alla lotteria di soli 60 biglietti per aggiudicarsene una. Naturalmente non poteva mancare la bandiera di SMR e del motociclismo sammarinese, il due volte campione del mondo Alex Zanotti, il quale non solo sarà presente nel paddock allestito nella centralissima Rimini, ma sarà anche l’apripista d’eccezione per i 290 partecipanti che arriveranno da tutta Europa. Giovedì 28 settembre Zanotti aprirà gli sterrati con la partenza della prima tappa che arriverà dopo 260 km a Passignano sul Trasimeno, sulle rive dell’omonimo lago. Venerdì 29 settembre si partirà per Rieti attraversando tutto l’appennino, per poi concludere a Fermo nelle marche dove ci sarà il traguardo finale.
Techno Science Park invita a partecipare numerosi mercoledì 27 settembre a Rimini presso Parco Fellini dove SMR Motorcycle farà ammirare, provare e vincere le piccole minicross che stanno facendo sognare genitori e piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here