Domenica 19 novembre festa del tesseramento FUPS-CSdL

0
96

San Marino. La FUPS-CSdL invita tutti i pensionati, familiari e amici, a partecipare alla festa del tesseramento per il 2018, che si terrà domenica 19 novembre a partire dalle 11.30 presso la sala Kursaal di San Marino Città (ingresso laterale).

Sarà una domenica da trascorrere in serenità e allegria, e anche un’occasione per rinnovare l’iscrizione alla FUPS-CSdL per il 2018. Dopo l’aperitivo di benvenuto, il programma prevede alle 12,30 l’inizio del pranzo con un ricco menù. Il pomeriggio sarà allietato con l’artista Simon, con i suoi numeri di magia e cabaret. Per prenotazioni e informazioni, tel. FUPS 0549 962030 / 32.

La festa del tesseramento è anche l’occasione per mettere l’accento su alcune delle tematiche che sono più care ai pensionati e alle persone anziane. In particolare, una richiesta che la FUPS rilancia con forza, è l’istituzione di un fondo per le persone non autosufficienti, alimentato dalla fiscalità generale. La FUPS rivendica al contempo l’adozione di una legislazione adeguata per assicurare le necessarie tutele per quei lavoratori che si prendono cura dei propri familiari anziani o in condizioni di difficoltà. La FUPS ribadisce la richiesta di massime garanzie sui fondi pensionistici, come noto depositati presso le banche sammarinesi, le quali versano in condizioni di difficoltà.

FUPS-CSdL

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here