Gens Aquatica San Marino Nuoto, prime gare di stagione

0
71

San Marino. È stata buona la ripresa della stagione agonistica per gli atleti della Gens Aquatica San Marino Nuoto che si è aperta con la partecipazione, negli ultimi due fine settimana, al Memorial ‘G. Manoni’ di Fabriano, al IX Trofeo Città di Cervia e al 5° Trofeo Unipodium Nuoto di Parma.

Lo staff tecnico della società ha visto alcuni cambiamenti e nuovi inserimenti: Luca Corsetti, già responsabile tecnico della squadra, ha assunto anche l’incarico di Direttore Tecnico della Federazione San Marino Nuoto; Andrea Bartolini, riconfermato al suo fianco, da quest’anno allenerà direttamente il gruppo Categoria Ragazzi; l’ex ranista Elisa Celli, atleta tra le più forti in questo stile con la miglior prestazione in tessuto mai nuotata, seguirà i giovani esordienti coadiuvata da Paolo VerzoliniLuigi Saponaro, confermato preparatore atletico è da quest’anno anche assistente a bordo vasca di tutti i gruppi.

Luca Corsetti si è detto soddisfatto delle prime uscite. ‘Gli atleti della categoria Ragazzi a Parma’, ha riferito ‘hanno fatto i loro personali stagionali; Juniores e Assoluti a Fabriano si sono comportati bene e così pure i giovani esordienti a Cervia. Ci sono stati podi e medaglie, siamo solo all’inizio, la stagione è lunga, ci aspettano mesi di lavoro intenso ma l’approccio è quello giusto.’

Le prossime gare in cui saranno impegnati gli atleti sono domenica prossima il Trofeo Giovani di Reggio Emilia per gli esordienti A, il Trofeo Giovani di Lugo per gli esordienti B e il Trofeo Città di Reggio Emilia per i Categoria il 19 novembre prossimo.

Per rimanere aggiornati sugli eventi e le attività della società, seguite Gens Aquatica San Marino Nuoto sui seguenti canali:

Sito web http://www.gens.sm

Facebook https://www.facebook.com/gensaquaticasanmarinonuoto/?fref=ts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here