Walter Serra al Caffè Teatro, con altri eventi, per un week end speciale

0
124

San Marino. Walter Serra è un ottimo scrittore, un giallista sopraffino, che sa intrigare il lettore con intrecci mozzafiato e con indagini psicologiche che tratteggiano magistralmente l’identità dei suoi personaggi. E poi “scrive bene”. La sua prosa è ricca, fluida, corretta, a differenza di tanti altri scrittori, o psuedo tali. In più, ha il pregio di ambientare i suoi romanzi a San Marino, in luoghi che tutto conosciamo e che grazie alla sua inventiva assumono colori e dimensioni del tutto inaspettati.

Nel tardo pomeriggio odierno, Walter Serra e il suo ultimo lavoro: “Senza respiro” saranno protagonisti al Caffè del teatro, che inaugura in questo modo una serie di caffè letterari.

Al termine della presentazione sarà servito un fantastico aperitivo legato ai piaceri della buona tavola: dall’olio extravergine d’oliva al salmone affumicato, dalla frutta fresca alle castagne, dalle birre ai vini, dal caffè ai dolci.

Domani sera invece spazio alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si inserisce nel lungo programma di iniziative che la Commissione Pari Opportunità, l’Università di San Marino e gli Istituti Culturali proporranno per l’occasione. In questo caso, Il Caffè Teatro sarà protagonista con un appuntamento nell’ambito della rassegna “Diversamente Libri” (inizio alle ore 18), che presenterà “Melanconia con

Stupore”, raccolta di racconti scritti da Karen Venturini, docente del corso di laurea in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

Libri, ma non solo. All’interno degli spazi del Caffè Teatro è possibile da qualche giorno ammirare l’opera vincitrice del concorso 2017 di “Nott’Arte San Marino”, dal titolo “Into the Wild”. Il quadro, realizzato dall’artista Michele Berlot, rimarrà visibile al pubblico fino al 10 dicembre prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here