Dal 23 dicembre la lunga “non-stop” del Natale delle Meraviglie

0
108

San Marino. Il Natale è alle porte e il centro storico si prepara a vivere, a partire da sabato 23 dicembre, un lungo periodo di festeggiamenti senza interruzioni. Sono davvero tanti i motivi che valgono una visita, a partire dalla magica atmosfera che invita alla condivisione. Fondendosi armoniosamente con il fascino della città medioevale, le musiche e gli spettacoli itineranti, le originali decorazioni in lana e le delicate suggestioni create dalle installazioni luminose, danno vita a un incantevole mix che rende assolutamente unico il Natale a San Marino.

Babbo Natale sarà naturalmente la star dei prossimi giorni, per garantire il coinvolgimento di tutta la famiglia. Nella sua calda casa in stile nordico i simpatici e coloratissimi Elfi intratterranno i bimbi con giochi, balli e laboratori creativi. Divertimento e movimento all’aperto con la pista di pattinaggio, aperta anche di sera, e la Cava dell’Avventura.

La caccia al regalo ideale è ancora aperta e il Mercato dell’Arte è pronto a fornire spunti originali con uno sguardo alla sostenibilità e all’etica del riuso. Passeggiando per piazze e contrade sarà facile lasciarsi tentare dalle scintillanti vetrine, per un’esperienza di shopping a 360 gradi.

A caratterizzare le festività sono sicuramente anche i sapori: tra i must c’è un salto al Mercato del Gusto per un dono in tema gastronomico a Km0, sempre gradito, o per assaggiare le invitanti sfiziosità in stile street food. E per sottolineare anche a tavola la solennità delle feste, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i menu ideati dagli chef dei numerosi ristoranti.

Per non perdere di vista il significato più profondo del Natale, un pensiero va anche ai bambini con minori possibilità economiche: “Dona il tuo dono” è la raccolta di beneficenza, attiva presso la Casa di Babbo Natale, di giocattoli e libri che saranno consegnati a fine evento a un’associazione no profit.

Spazio anche all’approfondimento storico e culturale con le visite guidate in pillole proposte dalle guide turistiche sammarinesi e le escursioni ideate da SMXplore.

Segnaliamo tra gli eventi speciali: sabato 23 dicembre appuntamento con gli scultori del ghiaccio in azione nel pomeriggio al Cantone Panoramico, domenica 24 e martedì 26 dicembre tombola alla Casa di Babbo Natale, lunedì 25 dicembre party di Natale alla Casa di Babbo Natale; mercoledì 27 dicembre Caccia al Grinch, organizzata da Associazione Il Garage, Bar Guaita e San Marino Comics.

Il 25 dicembre i Mercati e la Casa di Babbo Natale saranno aperti dalle 15.00 alle 19.00, mentre tutti gli altri giorni dalle 10.00 alle 19.00. Alcune attrazioni e attività osserveranno orari diversificati in base alle giornate, per cui invitiamo a consultare il sito www.visitsanmarino.com e FB Repubblica di San Marino per tutti i dettagli del nutrito programma.

Si accende anche l’attesa per il party di Capodanno in Piazza Sant’Agata, quest’anno con uno show particolarmente frizzante, animato dalle performance di Lori G. DJ e Marco Corona VJ. Special guests della serata: GEO from Hell, vincitore della prima edizione del talent TOP DJ e Javier Eduardo Maffei, talento del sax. Vedremo anche l’esibizione di Parolabianca, con eleganti coreografie impreziosite da giochi di luce.Una serata che coniuga l’energia e la voglia di far festa con la tranquillità di un contesto adatto a tutti. Come da tradizione, il magico momento della mezzanotte sarà sottolineato dai fuochi d’artificio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here