Centro Sociale Sant’Andrea: 1958 – 2018 sessant’anni di presenza nella comunità

0
144

San Marino. Un bel traguardo quello dei sessant’anni di vita del Centro Sociale S. Andrea di Serravalle (RSM), una realtà ben radicata e attiva nel nostro Paese con una presenza in ambito sociale, culturale, ricreativo dove porta un suo contributo alla crescita dell’intera comunità e della singola persona.

Diverse le proposte che aiutino ad approfondire sempre meglio il lavoro intrapreso, una di queste è in programma Domenica 15 Aprile p.v. una Giornata dedicata al CENTRO SOCIALE S. ANDREA

1958 – 2018 sessant’anni di presenza viva nella comunità.

Questo il programma:

ore 11 S. MESSA Chiesa parrocchiale Serravalle

ore 12,30  PRANZO INSIEME Teatro S. Andrea

per ragioni organizzative è obbligatoria prenotazione entro giovedì 12 aprile

(per il pranzo è richiesto il contributo di 15 euro adulti e 10 euro Bambini fino a 10 anni)

per prenotazioni 335 7348847 / csandrea@alice.sm

a seguire: MOMENTO DI FESTA con la straordinaria partecipazione di Gege & Paola

e ASSEMBLEA con illustrazione delle attività svolte e quelle in programma del Centro Sociale S. Andrea e Riflessione tenuta da Padre Costantino Tamagnini sul tema: “Il lavoro di ogni singola realtà per il bene di tutta la comunità”. Nell’occasione sarà possibile avere notizie e sostenere il lavoro del  CENTRO SOCIALE S. ANDREA anche rinnovando l’iscrizione o iscrivendosi per la prima volta.

≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈

Il Centro Sociale S. Andrea nasce dal desiderio di affrontare, da parte di chi lo promuove e di chi si coinvolge, la realtà e rispondere ai bisogni a partire dall’esperienza cristiana incontrata, portando così il proprio originale apporto a tutta la società, mettendo così in pratica i principi della sussidiarietà e della solidarietà.

Fin dal suo sorgere nel 1958, e suo rilancio nel 1988, l’interesse del Centro abbraccia tutti i vari aspetti della vita dell’uomo (dalla cultura allo sport, dalla ricreazione all’aiuto per i bisogni) e si rivolge a tutte le fasce d’età (dai bambini agli anziani). Particolare attenzione viene dedicata all’educazione, alle famiglie, ai giovani e alla solidarietà.

Queste le principali occasioni di incontro e attività che ogni anno vengono proposte: INCONTRI EDUCATIVI  – INIZIATIVE CULTURALI -INIZIATIVE di SOLIDARIETÀ – SPETTACOLI E TEATRO – MOMENTI AGGREGATIVI E RICREATIVI. Queste ed altre iniziative sono proposte anche in collaborazione con altre realtà sammarinesi e italiane, con il patrocinio di Enti Pubblici (Segreterie di Stato, Giunte di Castello, Uffici Pubblici, eccetera).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here