Campionato sammarinese di boccette

0
72

San Marino. Con questa manifestazione terminano i due campionati quasi paralleli del biliardo a boccette 2018.
CON BUCHE (a Murata):
– Tradizionale, con una miscela di difficoltà che limita la variante dei tiri con la presenza delle sei buche e sponde più arrotondate;
SENZA BUCHE (a Dogana):
– Moderno, con più diversificazioni di tiro e sponde più spigolate che cambiano, in base alla velocità, le traiettorie dei tiri.
La cosa più importante è però, che in questi due tornei si sono date battaglia entrambe le scuole a dimostrazione che lo sport del biliardo è amato indipendentemente dalle tipologie dei campi di gioco. Nel bellissimo impianto del Ritrovo di Dogana si sono dati battaglia per tre giorni, dal lunedì 23 a mercoledì 25 aprile, ventiquattro giocatori.
Nel girone finale si sono qualificati gli otto giocatori più promettenti divisi in due gironi, nel primo sono approdati: – Amici Stefano, Zanotti Valerio, Bugli Renato e Casadei Mario;
nel secondo: -Mazza Giuseppe, Vagnetti Sante, Bugli Mattia e Rinaldi Paolo.
Conquistano le finali Amici Stefano che supera alla distanza un disattento Casadei Mario e Mazza Giuseppe avverso a Rinaldi Paolo. Il verdetto finale tra i due finalisti vede vincitore e campione sammarinese Amici Stefano che con una gara più attenta supera con il punteggio di 80 a 71 un pur tenace Mazza Giuseppe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here