Trekking: “San Marino oltre le mura”

0
87

San Marino. Pensando alla Repubblica di San Marino, la prima immagine che viene in mente è il Monte Titano con le sue maestose torri, il centro storico fortificato, le mura medioevali, il palazzo del governo, la basilica del Santo e le stradine di pietra. Come non innamorarsi di tutto questo? Impossibile.
Giunti però a San Marino Città, magari guardandovi intorno da un punto panoramico, vi è mai capitato di domandare: oppure, oltre le mura c’è un territorio tutto da scoprire, che può raccontarvi la storia e la natura della Repubblica più antica del mondo.
In occasione delle “giornate europee del Patrimonio” e della “giornata mondiale del Turismo”, San Marino Trekking, in collaborazione con il Dipartimento Turismo e Cultura, propone una mostra fotografica sulle bellezze naturali, rurali e paesaggistiche del territorio sammarinese, dal 22 al 30 settembre presso la galleria della Cassa di Risparmio (piazzetta del Titano n.2 – San Marino).
Saranno inoltre proposti tre tour con guida escursionistica abilitata:
– Il 22 settembre alle ore 15.00 e il 27 settembre ore 17.00 “Trekking sul sentiero della Rupe”
– Il 23 settembre alle ore 10.00 “Passeggiata raccontata sul crinale del Monte”
Partenza dalla Galleria della Cassa di Risparmio.
La partecipazione è gratuita ed è richiesto abbigliamento comodo e scarpe da trekking.
Vi aspettiamo per l’inaugurazione della mostra fotografica sabato 22 settembre alle ore 10.00 per un rinfresco e un momento conviviale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here