L’astrologia umanistica ed evolutiva spiegata da Clara Tozzi

0
366

San Marino. L’Associazione La Tavola di Smeraldo organizza due eventi questa settimana all’ex International di Borgo Maggiore. Il primo, dal titolo “Astrologia umanistica ed evolutiva”, si terrà venerdì 5 ottobre alle ore 20.45, il secondo, denominato “Da che Luna vieni? Seminario di autoconsapevolezza”, si svolgerà sabato 6 ottobre dalle ore ore 9.30 alle ore 17.30 (per ulteriori informazioni e iscrizioni: e-mail latavoladismeraldo@gmail.com cell. 3357331788).

ASTROLOGIA UMANISTICA ED EVOLUTIVA – Conduce questa conferenza a ingresso libero Clara Tozzi, studiosa di astrologia umanistica ed evolutiva. Da molti anni tiene conferenze, seminari, corsi e svolge attività di consulenza sui temi individuali, familiari e di coppia, interpretando le linee evolutive indicate da transiti e progressioni. “L’astrologia umanistica ci apre un’autostrada lungo il concetto di destino legato alla struttura della personalità, il famoso seme che contiene in sé tutte le informazioni dell’essere e del divenire, compresi i tempi necessari per crescere, svilupparsi, maturare, dare eventuali frutti. Si tratta del progetto che è insito in ogni vita, con annessi tutti gli sforzi, energeticamente parlando, che quella vita farà per realizzarlo, tenendo conto delle condizioni che incontra, dei progressi e dei fallimenti che man mano ha prodotto. È di fondamentale importanza questo aspetto di continuità, dove ogni fase di un ciclo non si verifica indipendentemente dalle fasi precedenti, ogni esperienza si collega all’altra, trovando nutrimento, o veleno in quello che è preceduto… Il nostro interesse, leggendo i simboli che l’astrologia ci dona, è proprio quello di svelare i momenti cruciali delle varie fasi di crescita e trasformazione della persona nel corso del tempo, le crisi e le spinte più importanti verso lo sviluppo, non tanto per predire il ‘destino’ quanto per aumentare la consapevolezza di sé attraverso la conoscenza dei cicli di sviluppo che sono propri di ciascuna vita”.

DA CHE LUNA VIENI? – Clara Tozzi condurrà gli spettatori a incontrare il nostro mondo interno con la guida del simbolo astrologico. Ognuno di noi nasce con un progetto, che come un seme, ha bisogno delle giuste cure per crescere e realizzare tutte le sue potenzialità: questa è l’idea di base che contraddistingue l’astrologia umanistica. La consapevolezza della propria natura più autentica è fondamentale per poter camminare verso la propria autorealizzazione e i simboli astrologici possono essere di grande aiuto in un processo di conoscenza. Il tema natale come una mappa che conduce pian piano a svelare le nostre mete, i talenti di cui disponiamo, le difficoltà che siamo chiamati ad affrontare. Durante questo seminario ci avventureremo nel viaggio interno a noi stessi, attraversando insieme i mari tempestosi delle emozioni, le zone di ristoro degli affetti sicuri, cercando i fili che ci legano al nostro passato, alla nostra storia, fino a guidarci al sentire di cosa abbiamo veramente bisogno per crescere. La Luna ci ‘parla’ del legame con la madre, dell’attaccamento, delle emozioni che hanno caratterizzato la nostra infanzia e di come ci siamo sentiti protetti, dell’eredità familiare, dei nostri bisogni più intimi e profondi che non sempre abbiamo imparato a contattare. Descrive la nostra prima relazione fondamentale e quali imprinting ci ha dato, per diventare poi la base emotiva che ci sostiene nella vita. Durante il seminario verrà esplorato il significato di ogni segno della Luna, collegandolo ai miti femminili che sono presenti nella psiche di uomini e di donne, alla ricerca di una comprensione della capacità di autonutrimento che possiamo attivare quando diventiamo coscienti dei nostri bisogni emotivi. Verrà proposta una riflessione, in un lavoro di gruppo, sugli aspetti principali della Luna personale di ciascun partecipante.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here