“AssaporiAmo” i prodotti enogastronomici del territorio

0
84

SAN MARINO – Questa sera, mercoledì 31 Ottobre 2018, dalle ore 19 presso Wine Shop – Consorzio Vini Tipici San Marino, Str. Serrabolino 89, Valdragone.

La serata organizzata nell’ambito delle iniziative AssaporiAmo del Consorzio Terra di San Marino vuole promuovere le attività della Cooperativa Apicoltori, i suoi soci, le produzioni di miele sammarinesi e in particolare la produzione 2018 del miele a marchio Terra di San Marino.

La certificazione Terra di San Marino è attribuita al miele, previa verifica delle caratteristiche organolettiche e fisiche, a mezzo analisi di laboratorio ed analisi olfattive, di ogni lotto di produzione ed attesta la rispondenza a specifico Disciplinare di produzione. Il consorzio Terra di San Marino promuove il miele sammarinese al pari di una certificazione DOP italiana ed è garanzia non solo di territorialità della produzione ma anche di alta qualità.

Durante la serata sarà possibile conoscere gli apicoltori che hanno ricevuto la certificazione Terra di San Marino per la produzione 2018, acquistare il miele fresco, effettuare assaggi guidati dei diversi mieli, essere informati sulle attività della Cooperativa come gli interventi di revisione del disciplinare volti ad aumentare gli standard qualitativi del miele sammarinese a marchio Terra di San Marino, degustare il ricco buffet a base di carne, miele, formaggi e vino cucinato dalle sapienti mani degli esperti di BBQ… tra i piatti proposti la Baby Back Ribs (costolette di maiale affumicato) con salsa barbecue bianca al miele, le Chicken Wings (alette di pollo affumicate) glassate al miele, il Pulled Chicken (petto di pollo sfilacciato) con salsa barbecue al miele, il Pork Burnt Ends (spiedini di coppa di maiale affumicati) glassati con senape e miele, gli spiedini di frutta grigliati e glassati al miele accompagnati da formaggio al tartufo e misto (Coop. Latte) e… dolcis in fundo i biscotti al miele realizzati dai soci della Cooperativa Apicoltori Sammarinesi all’interno del concorso BiscottiAmo.

L’evento prevede un costo di € 8,00 per la degustazione di carni a base di miele e formaggi più un calice di vino del Consorzio Vini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here