Il Natale delle Meraviglie ha il suo Polar Express

0
261

A San Marino il Natale e il Capodanno durano 36 giorni: dal 1 dicembre al 6 gennaio con l’arrivo della Befana. Mura, castelli, piazze strade della Repubblica, considerata, per il suo patrimonio storico, paesaggistico e artistico da UNESCO patrimonio dell’umanità, sarà la cornice del “Natale delle Meraviglie – Accendi le Emozioni”. Una manifestazione ricca di decine di eventi, che coniuga spettacolo, arte, food&wine, ristorazione e shopping, con la festa più bella e importante dell’anno.
Raggiungerla sarà semplice, comodo e veloce. Parte, infatti, dal 1 dicembre il collegamento offerto dal “Polar Express”, un trenino interamente dedicato al Natale a tutti coloro che visteranno in quest’occasione il Titano. Un servizio realizzato e gestito dalla sammarinese “Elia’S Tour”. Sono 7 le differenti fermate a disposizione del pubblico, con corse a intervallo di 20 minuti una dall’atra, attive dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e costante servizio audio multilingua a bordo. Inoltre, nell’ottica di favorire per ogni persona mobilità è trasporto, “Polar Express” è stato predisposto anche per l’utilizzo da parte di utenti diversamente abili: in linea con il progetto nazionale “San Marino: l’ospitalità senza barriere”. Il costo del biglietto è di €2,00 per ogni singola corsa e €5,00 valido per tutto il giorno. Mentre, per i bambini sotto il metro e venti d’altezza la corsa è sempre a costo 0.
“San Marino è bellissima. Ha mantenuto intatta la sua struttura urbana medioevale, arroccata su un monte a picco su costa adriatica e Montefeltro. Un buon servizio di mobilità deve integrarsi con questa realtà, rendendolo facilmente accessibile – spiega Pierluigi Benedettini, amministratore Elia’S Tour – Polar Express risponde a quest’esigenze. Consente di raggiungere senza problema tutte le location del Natale delle Meraviglie, diminuisce utilizzo e traffico di auto private e rende più semplice l’incoming turistico da fuori Repubblica”.
“Polar Express” percorso e fermate
1. Piazzale Nazioni Unite – all’interno del Piazzale
2. Piazzale Lo Stradone – nello spazio compreso fra Torrione e ex Ufficio Guide
3. Ex Stazione – all’interno del P2Bus, area carico e scarico bus di linea
4. Galleria Montale – all’uscita del P2Bus
5. Rotonda Centro Congressi Kursaal
6. Piazza Fabbri P5
7. Cava Antica – P6

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here