Gens Aquatica, esordio di stagione intenso e positivo

0
101

San Marino – E’ stata una partenza più che positiva quella che ha visto gli esordienti A, B e B1 della Gens Aquatica San Marino Nuoto impegnati nel Torneo Esordienti Sprint lo scorso fine settimana; in particolare, le nuove giovanissime leve della squadra – i B1 provenienti dal gruppo dei propaganda – hanno dimostrato voglia di appartenenza, spirito e atteggiamento giusti.

“Si sono comportati tutti bene – riferisce Elisa Celli, allenatrice degli esordienti – con partecipazione e maturità nell’approccio alla gara nonostante l’età e benché per molti fosse la prima competizione; alcuni hanno già migliorato i loro tempi e, considerato il livello medio alto del concentramento, mi ritengo soddisfatta. Non sono mancati divertimento e gioco che nel nuoto, anche praticato a livello agonistico, restano una priorità”.

In quanto al gruppo dei categoria, gli atleti hanno partecipato lo scorso 18 novembre al VII Trofeo Città di Reggio Emilia nel quale hanno ottenuto ottimi risultati riempiendo il medagliere; li aspettano ora le qualifiche alle Finali Regionali nei fine settimana del 2, del 9 e del 15 dicembre e la Coppa Caduti di Brema a Riccione il 23 dicembre.

Tre atleti parteciperanno agli assoluti italiani invernali che si svolgeranno a Riccione il 30 novembre e l’1 dicembre mentre Gianluca Pasolini e Cristian Santi sono stati convocati dalla Federazione Sammarinese Nuoto per partecipare al XIV Campionato Mondiale in Vasca Corta di Hangzhou in Cina che si svolgerà dall’11 al 16 dicembre.

Per rimanere aggiornati sugli eventi e le attività della società, seguite Gens Aquatica San Marino Nuoto sui seguenti canali:

Sito web http://www.gens.sm

Facebook https://www.facebook.com/gensaquaticasanmarinonuoto/?fref=ts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here