Taekwondo: otto bianco azzurri a Savona

0
216

San Marino. Dopo lo stage di preparazione agonistica con il Gran Maestro Park Young Ghil – c.n. 9° dan (Direttore Sportivo della Federazione Italiana Taekwondo FITA e TSM) avvenuto il 23-24-25 novembre scorsi e prima della sessione invernale degli esami per il passaggio di cintura prevista con il Gran Maestro Chung Kwang Soo – c.n. 9° dan (Direttore Tecnico TSM) a ridosso delle Feste Natalizie, per il team sammarinese di Taekwondo non è ancora giunto il momento di riposarsi. Nel prossimo week end ci sarà, infatti, l’ultimo appuntamento stagionale che prevede, a Savona, l’Interregionale Liguria 2018 di combattimento, con iscritti 800 agonisti provenienti da tutta Italia.

La squadra bianco-azzurra, diretta magistralmente sul tatami dal Coach Nazionale Maestro Secondo BERNARDI (c.n. 5° dan), vedrà schierati 8 dei suoi atleti più rappresentativi nelle varie categorie di grado e peso.

Sabato 8 dicembre scenderanno sull’ottagono di gara i due cadetti B Federico AMATI (cintura blu -30 kg.) e Achille TENTONI (cintura verde-blu -30 kg.) ed a seguire, Domenica 9, sarà il turno dei due Senior Michele CECCARONI (3° dan -68 kg.) e Daniele LEARDINI (1° dan -80 kg.), dei Junior Giulia TOSI (1° dan -59 kg), Samuele GENGHINI (1° dan -63 kg) e Michele MEZZANOTTE (cintura verde -63 kg) ed infine il Cadetto A Stefano CRESCENTINI (cintura rosso-nera -61 kg.).

Ancora una competizione italiana di grande prestigio, organizzata dalla FITA, dove i nostri otto atleti si confronteranno con i migliori del circuito italiano di Taekwondo.

Un’altra bellissima occasione per verificare lo stato di forma dei nostri portacolori che, soprattutto in campo italiano, hanno sempre fatto incetta di medaglie.

Ed infine un’informazione rivolta a tutti i ragazzi e ragazze che vogliano provare gratuitamente per due lezioni il Taekwondo in Repubblica: il T.S.M. è l’unico Club sammarinese, riconosciuto dalla Federazione W.T. (World Taekwondo), dal CONS e dalla FESAM al quale ci si può rivolgere direttamente nelle sue due sedi, le Scuole Medie a Fonte dell’Ovo a San Marino Città e presso la Sport Domus di Serravalle. >>

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

Nella foto: La squadra sammarinese all’Interregionale Liguria 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here