Gens Aquatica, soddisfazioni alle Finali dei Campionati Regionali

0
81

San Marino – Per due fine settimana consecutivi, quello di sabato 23 e domenica 24 febbraio e di sabato 2 e domenica 3 marzo, gli atleti della Gens Aquatica San Marino Nuoto sono stati impegnati nelle Finali dei Campionati Regionali a Forlì, per molti di loro il primo appuntamento importante della stagione.

Parecchi sono andati a podio: Giacomo Casadei ha conquistato il titolo di campione regionale nei 200 rana e si è classificato secondo nei 100 rana e terzo nei 50; anche per Alessandro Rebosio è arrivato il titolo di campione regionale nei 200 delfino; Matteo Oppioli si è piazzato primo nei 200 e nei 400 stile e nei 100 delfino e secondo nei 100 e nei 50 stile; Elisa Bernardi è arrivata terza nei 200 stile; Beatrice Felici seconda nei 400 stile e terza nei 400 misti; Chiara Carabini terza nei 200 delfino; Loris Bianchi secondo nei 1500 e nei 400 stile. Nelle staffette Lettoli, Bernardi, Santi e Felici hanno guadagnato il terzo posto nella 4×200 senior.

Hanno centrato le finali: Linda Canti, Giuseppe Faticati, Beatrice Felici, Andrea Gatti, Alberto Guidi, Sara Lettoli, Giuseppe Maurizi, Carlotta  Modula, Viola Salvi, Raffaele Tamagnini e Paolo Verzolini.

Andrea Bartolini, il tecnico della società, ha dichiarato: “Sono soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi, sia per i risultati cronometrici ottenuti sia per l’approccio con cui hanno affrontato le competizioni; erano motivati a fare bene in un contesto di livello regionale. Ora ci aspettano i Campionati Italiani di Categoria di Riccione ai quali riconfermiamo la nostra partecipazione con diverse individualità e con ben due staffette.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here