“Calici di Stelle”, venerdì 9 e sabato 10 Agosto nel centro di Santarcangelo di Romagna

0
120

Torna l’evento “Calici di Stelle” nel centro di Santarcangelo di Romagna, in occasione della notte di San Lorenzo, un’occasione ghiotta per gli amanti del buon vino.

Le vie del bellissimo borgo medievale di Santarcangelo sono il magnifico sfondo delle due serate, venerdì 9 e sabato 10 agosto, dedicate alla presentazione ed alla valorizzazione della produzione vinicola della Romagna.

“Calici Santarcangelo” risulta essere l’evento estivo più atteso da enoturisti e amanti del vino, il motto della nuova edizione è #condivisione di cose buone e belle emozioni!

Le aziende agricole – vitivinicole della Romagna saranno liete di far degustare i loro prodotti migliori. Vini bianchi, rossi, rosé, fermi e le bollicine del nostro territorio faranno bella… ma soprattutto buona… mostra di se sui banchi delle 50 aziende che aderiscono alla manifestazione.

Quest’anno la Regione Piemonte sarà ospite dell’evento e porterà in degustazione i vini della propria produzione.
Le piazze e le vie saranno animate da diverse tipologie di artisti per un vero e proprio spettacolo a cielo aperto.
Gli esercizi pubblici e i ristoranti della città partecipano attivamente all’evento. Inoltre i musei aperti e le visite guidate alle grotte ed al borgo medievale faranno da cornice a queste due giornate dedicate a Bacco.
Tante le iniziative collaterali di pregio e grande interesse che pian piano saranno rivelate e per le quali consigliamo di seguire il sito e le pagine social dell’evento, per essere aggiornati in tempo reale.

– kit per la degustazione (calice, sacca, 5 tagliandini) al costo di € 13
– 5 tagliandini al costo di € 10
– Posizioni d’acquisto in Piazza Ganganelli, Via Garibaldi, Via De Bosis, Piazza Moncache, Via Costa.

Organizzato dall’Associazione Pro Loco di Santarcangelo di Romagna in collaborazione con l’Associazione Commercianti Santarcangiolesi Città Viva
Con il Patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Comune di Santarcangelo di Romagna, Camera di Commercio della Romagna, Confesercenti (Fiepet).

Grazie alla stretta collaborazione con Polizia Stradale di Rimini ed ASL Romagna (Servizio Sert) per la loro campagna al consumo consapevole del vino e alla sorveglianza di Carabinieri, Polizia Locale e Protezione Civile il tutto si svolgerà all’insegna del “bere poco…bere bene’

In breve:
Calici Santarcangelo – Santarcangelo di Romagna (RN), centro storico e dintorni
Venerdì 9 e domenica 10 agosto – dalle ore 19 alle 24,30

INFORMAZIONI
info@calicisantarcangelo.it
www.calicisantarcangelo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here