Conto alla rovescia per il “San Marino Green Festival – Abbattere muri coltivare speranze”

0
82

Da venerdì 20 settembre fino a domenica 22, andrà in scena il primo ecofestival del Montefeltro e dintorni, sede la piccola Repubblica del Titano, Antica Terra della Libertà e con il suo Centro Storico Patrimonio dell’Unesco.
Il San Marino Green Festival è una tre giorni ricca di eventi, workshop e convegni dedicati alla sostenibilità, all’economia circolare, all’emergenza climatica nelle sue molteplici correlazioni: innovazione tecnologica, energie rinnovabili, mobilità, pianificazione territoriale, risorse agroalimentari, turismo. Non mancheranno laboratori didattici, test drive, presentazione di libri, spettacoli e concerti. Sarà costantemente operativo un Mercatino della Sostenibilità dove fare acquisti sostenibili e rifocillarsi con le delizie del Bio-Bar.

Un ruolo importante è stato riservato all’arte, ritenuta strumento di comunicazione sempre più efficace, con un circuito di sette mostre collegate ai temi dell’ambiente e a questioni sociali.

Venerdì sera alle 21,00 a Podere Lesignano, la location bucolica del festival, ci sarà Roberto Mercadini, narratore esilarante, poetico e impegnato con il suo monologo “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra”. A seguire musica di strada. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Qua tutti i dettagli dell’evento: https://www.facebook.com/events/2268386926609501/

Il programma completo scaricabile in pdf sul link: https://drive.google.com/file/d/14zHjPs7jc5Oxdo0jEs0x2rLjIhq5Una5/view

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here