San Marino Green Festival è anche Sole, Mare… Disegnare! 

0
14
Promuovi il tuo sito

Laboratori in spiaggia con tre illustratrici affermate all’insegna dell’osservazione del mondo e della sua interpretazione creativa.

San Marino Green Festival conferma anche quest’anno la sua anima artistica e creativa, sposando tre laboratori d’illustrazione rigorosamente en plein air e legati al mare.

Chi vuole condividere la passione per l’illustrazione, lavorare all’aria aperta e disegnare alla luce naturale, non deve perdere l’appuntamento con “Sole, Mare… Disegnare”, tre laboratori in spiaggia condotti da tre illustratrici professioniste. Evento in calendario per il San Marino Green Festival 2020.

Si inizia il 17 settembre, presso la spiaggia libera di Bellariva, Eva Montanari affronterà con il suo gruppo di allievi la tematica del disegno dal vero e della creazione di Personaggi e Ritratti.
 Da oltre vent’anni Eva Montanari pubblica in tutto il mondo albi illustrati per bambini, dei quali è autrice sia delle storie che delle illustrazioni.

Il 19 settembre, sarà Alice Barberini a condurre un laboratorio dedicato alle “Architetture del Mare”. Gli artisti studieranno le linee delle colonie marinare della zona di Marebello. Si potrà optare per uno studio realistico o lasciarsi trasportare dall’immaginazione e dalle suggestioni trasmesse dai vecchi edifici.

Alice Barberini è autrice di albi illustrati per ragazzi, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Nelle sue narrazioni ama utilizzare pochissime parole, ritrarre animali e disegnare suggestive architetture.

Il 26 settembre, presso il parco del Grand Hotel di Rimini Giulia Rossi condurrà il laboratorio “Botanica” dedicato allo studio ed alla rappresentazione delle piante e dei panorami verdi riminesi. Giulia Rossi è illustratrice professionista, versatile, dallo stile in continua evoluzione, lavora prevalentemente nel settore editoriale.

I laboratori inizieranno alle ore 16 e 30 e termineranno al tramonto.
 Il materiale è a carico dei corsisti. Le tecniche sono libere, data la breve durata dei laboratori è consigliabile portare un blocco schizzi, matite, carboncini…

Per accedere ai laboratori è obbligatoria l’iscrizione. Info e prenotazioni al 379.1036340.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here