Nasce l’Accademia del Trust, al via il primo ciclo di corsi

0
331

Nasce a San Marino l’Accademia del Trust, un corso di aggiornamento e abilitazione per l’attività di Trustee. Il primo modulo si svolgerà dal 30 novembre 2020 al 4 Dicembre 2020. L’iniziativa gode del patrocinio degli Ordini professionali degli Avvocati e dei Commercialisti di San Marino.

Scarica il programma completo dei corsi

Ad ottobre 2020 è nata a San Marino l’Accademia del Trust su impulso dell’Ordine professionale degli Avvocati e Notai, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli Agenti Residenti e dei Trustee professionali abilitati dalla Banca Centrale di San Marino.

Le finalità istituzionali dell’Accademia del Trust sono quelle di contribuire alla promozione e alla diffusione del trust sammarinese quale strumento in grado di raggiungere soluzioni stabili ed efficienti a servizio di famiglie e imprese e di diffondere e favorirne l’approfondimento teorico-pratico. Nell’ambito di queste finalità l’Accademia del Trust organizza a partire dall’anno 2020 un percorso formativo sui trust istituiti secondo la Legge 1 marzo 2010, n.42 della Repubblica di San Marino.

Il percorso formativo proposto, effettuato completamente con modalità Webinar, persegue il fine dell’assolvimento degli obblighi formativi e di aggiornamento per il conseguimento e mantenimento dell’autorizzazione all’esercizio dell’Ufficio di Trustee professionale, nonché darà diritto al riconoscimento dei crediti formativi ai propri Ordini professionali di appartenenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here