“All direction”: torna l’appuntamento con l’alba sul Monte

0
44

Sarà un risveglio in tutte le direzioni, quello della giornata di Ferragosto. All Direction con Simone Zanchini e Mario Marzi è il titolo del nuovo appuntamento di Alba sul monte…in concerto, la rassegna musicale organizzata dall’Associazione Camerata del Titano.

Un concerto, quello in programma alle 6:00 del mattino negli Orti dell’Arciprete della Basilica del Santo, che punta a coinvolgere e stupire il pubblico, trasportandolo in tutte le direzioni. Dalla etnomusic alla world music, passando per jazz, classica e trascrizioni, sono diversi gli stili musicali che verranno portati sul palco. Un repertorio ampio, da Bach a Piazzolla, che sarà filtrato attraverso due strumenti moderni, il sax e la fisarmonica.

 

Anche l’improvvisazione avrà una parte importante nel concerto. Ma la vera particolarità dell’appuntamento della giornata di Ferragosto sono proprio i due artisti. Gioca in casa Mario Marzi, sassofonista di fama mondiale residente a San Marino. Oltre ad aver vinto numerosi concorsi internazionali e a tenere seminari in tutto il mondo, collabora stabilmente con il Teatro alla Scala di Milano e con i più grandi musicisti viventi.

 

Anche il fisarmonicista Simone Zanchini collabora con il Teatro alla Scala di Milano e tiene concerti in tutto il mondo. Un artista dalla carica comunicativa eccezionale, eclettico e trasversale, che spazia dal jazz alla classica, senza tralasciare l’improvvisazione.

 

Due artisti straordinari per un appuntamento unico e imperdibile.

 

La XIII edizione di Alba sul Monte… in Concerto si svolge con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e la ricerca scientifica, le Politiche Giovanili.