400 ragazzi delle Scuole Medie al Teatro Nuovo per Terry

0
122

Venerdì 29 novembre al Teatro Nuovo circa 400 ragazzi della Scuola Media, accompagnati dei loro insegnanti, hanno partecipato, in una speciale matinée a loro appositamente dedicata, all’appuntamento teatrale Terry appartenente alla Rassegna Diversiàmoci, il percorso che si inserisce nel contesto di “Teatro e cittadinanza” promosso dal Dipartimento delle Scienze Umane dell’Università di San Marino e dall’Università di Bologna, realizzato in collaborazione con gli Istituti Culturali, nell’ambito della Stagione Teatrale di San Marino Teatro con il  supporto e della collaborazione con l’Authority Pari Opportunità della Repubblica di San Marino.

Lo spettacolo  di Davide Giordano, con  Davide Giordano,e Luca Mannocci, prodotto dal Teatro delle Briciole,  trattava il tema del bullismo, argomento alquanto attuale e di grande rilevanza soprattutto nell’età adolescenziale.

Il progetto Terry. è nato dalla volontà di affrontare il tema del bullismo, concentrandosi su alcune delle possibili cause più che sugli effetti, raccontando il punto di vista di chi bullizza e non di chi ne è vittima.

cs Istituti Culturali

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here