Emesso il bando di concorso per partecipare al progetto di Scambio Linguistico Culturale

0
103

Nell’ambito della sperimentazione sul Plurilinguismo avviata da diversi anni nelle scuole di ogni ordine e grado della Repubblica di San Marino, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, in collaborazione con la Segreteria di Stato Affari Esteri e le Comunità di sammarinesi residenti all’estero, ha emesso un bando di concorso per la selezione di quattro candidati di età superiore ai 16 anni, interessati a partecipare ad una esperienza di scambio linguistico-culturale con giovani sammarinesi residenti all’estero.

Questa iniziativa, giunta ormai alla sua terza edizione, ha già coinvolto 11 ragazzi e ragazze che hanno potuto trascorrere parte delle loro vacanze all’estero e si sono detti entusiasti dell’esperienza vissuta e dell’arricchimento umano, culturale e linguistico di cui hanno beneficiato. Il progetto intende offrire l’opportunità di apprendere la lingua del paese ospitante e di rafforzare i legami con i cittadini residenti all’estero.

Ogni famiglia partecipante al progetto dovrà ospitare per un periodo di due settimane un ragazzo residente all’estero di età uguale o vicina a quella del proprio figlio e, viceversa, il proprio figlio sarà ospitato presso le famiglie che hanno già presentato la loro disponibilità: due vivono in Argentina e due negli USA.

Coloro che intendono aderire a tale iniziativa sono invitati a presentare domanda entro le ore 12.00 del 23 maggio 2019 presso la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, Contrada Omerelli n. 23, San Marino.

Sul sito www.istruzioneecultura.sm è possibile visionare il bando di concorso e ricevere ulteriori informazioni riguardo le modalità di partecipazione e i criteri di selezione.

CS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here