Congresso medico al Kursaal

0
70

È in corso di svolgimento al Centro Congressi Kursaal il VI Educational Meeting in ambito chirurgico dal titolo: Il Cancro colo-rettale.
Il Congresso è organizzato da Giovanni Milito e Filippo La Torre, sotto l’egida delle Università di Tor Vergata e la Sapienza di Roma, della Società Italiana di Chirurgia Colo-rettale, della Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, dell’Istituto per la Sicurezza Sociale e la collaborazione del Reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Stato, diretto da Giovanni Landolfo con la consulenza di Elio Jovine.

Il tema di quest’anno verte sulla epidemiologia, la prevenzione e sul trattamento del cancro del colon-retto.
Scopo scientifico dell’appuntamento è dare spazio ai giovani chirurghi che saranno i protagonisti del Simposio attraverso la presentazione delle novità e delle ricerche scientifiche più avanzate nel settore.
Il congresso si articola in letture, relazioni e interventi operatori trasmessi in diretta dalle sale operatorie dell’Ospedale di Stato perché in sala i presenti possano dibattere sulle nuove tecnologie che esistono per questa patologia che oggi fa registrare in Italia quarantamila nuovi casi ogni anno.

Esistono oggi nuove linee di ricerca per la prevenzione e la cura, che se diagnosticata in tempo, permette una completa guarigione con notevoli benefici per i pazienti e con forti riduzioni dei costi per il sistema sanitario.
Considerato l’alto contenuto scientifico e divulgativo del Convegno, il cui tema è di interesse per la cittadinanza, è aperto alla partecipazione di tutti, dagli operatori del settore (medici di base, specialisti, operatori sanitari, associazioni, ai cittadini).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here