UNIRSM, Master in medicina geriatrica

0
72

Undici medici provenienti dal Titano e da regioni come l’Emilia – Romagna, le Marche, l’Abruzzo e la Lombardia riceveranno domani mattina i diplomi della quarta edizione del Master in Medicina Geriatrica dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. La cerimonia, in calendario alle ore 9:30 nella casa di riposo Residenza La Fiorina, coinciderà con l’avvio di un nuovo ciclo del percorso formativo, rivolto ai camici bianchi che operano a stretto contatto con pazienti anziani.

Il corso di studi nasce, fra le altre cose, alla luce del progressivo aumento della popolazione ‘senior’ in Italia e della conseguente necessità di figure professionali in grado di assecondare le esigenze di una fascia caratterizzata dal declino dello stato funzionale e cognitivo, dall’instabilità clinica e dalla riduzione della mobilità.

“Giunti ormai alla quinta edizione – afferma Giovanni Zuliani, direttore del Master – possiamo affermare che la nostra iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dai numerosi partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Ad oggi esso rimane l’unico programma di questo tipo nel panorama italiano ed europeo”.

I medici che prenderanno il via al nuovo ciclo di lezioni, organizzato in collaborazione con l’Università di Ferrara, sono 16 e provengono da Emilia – Romagna, Marche, Lombardia, Veneto, Puglia e Calabria.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here