Premio per il packaging a studentessa sammarinese

0
58

San Marino. Marta Valentini, studentessa del corso di laurea in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, ha vinto il concorso nazionale di Creative Packaging Design di Grafica Metelliana per la realizzazione dell’astuccio di una bottiglia di vino.

Insieme a lei, sul podio dell’iniziativa, anche la collega Lucia Tonelli, che si è aggiudicata il secondo posto portando l’Ateneo del Titano ai vertici del concorso nella sezione studenti. Dei dieci elaborati selezionati per essere esposti durante l’evento di premiazione, andato in scena l’8 giugno scorso nel Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova di Napoli, compaiono inoltre altri cinque progetti realizzati dagli studenti dell’Università di San Marino nell’ambito del Laboratorio di Design della Comunicazione 3.

Il concorso, chiamato OneMorePack e giunto alla sua quarta edizione, è organizzato dall’industria poligrafica Grafica Metelliana, con sede in provincia di Salerno. Diviso in due sezioni, una rivolta agli studenti e l’altra ai professionisti, ha come obiettivo la valorizzazione dei talenti del settore e ha coinvolto agenzie di comunicazione, studi grafici, designer e università.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here