#OTTOBREROSA – La prevenzione salva la vita

0
90

San Marino. Prenderà il via ufficialmente domani pomeriggio la campagna di prevenzione del tumore al seno per l’ #ottobrerosa.

La Repubblica di San Marino infatti da alcuni anni aderisce all’iniziativa promuovendo una serie di iniziative per richiamare l’attenzione della popolazione, in particolare quella femminile ma non solo, sul tema della prevenzione e diagnosi precoce del tumore della mammella.

La Segreteria di Stato alla Sanità e l’Istituto per la Sicurezza Sociale, hanno quindi predisposto una serie di iniziative in collaborazione con l’Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno e l’Associazione Oncologica Sammarinese, per sensibilizzare la cittadinanza su questo tema.

Da questa sera inizierà l’illuminazione di rosa della Statua della Libertà di fronte al Palazzo Pubblico, che si accenderà di rosa per tutto il mese.

La presentazione ufficiale della campagna avverrà invece domani, martedì 9 ottobre alle 17:30 al Teatro Titano dove saranno presentati i video promozionali. Si tratta di una clip realizzata dal regista Fabrizio Raggi con la partecipazione di Sabrina Minguzzi testimonial della campagna.  Accanto al videoclip “La prevenzione salva la vita”, sarà proiettato anche un filmato informativo con interviste rilasciate dai professionisti dell’ISS e dalle volontarie dell’Asdos.

La campagna sarà lanciata anche sui social media con l’hashtag #ottobrerosa.

Giovedì 11 ottobre, inoltre, sarà predisposta dalle Associazioni di volontariato una postazione all’ingresso dell’Ospedale per la distribuzione del nastro rosa simbolo della campagna di sensibilizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here