Scegli di scegliere: l’incontro a Domagnano

0
74

San Marino. L’iniziativa di orientamento per la scelta universitaria, promossa dall’Associazione Amici dell’Università Cattolica si svolgerà a Domagnano nei giorni 25 – 26 ottobre 2018 presso la Sala Diocesana.
La proposta è rivolta agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori, allo scopo di aiutarli nella scelta accademica, fornendo loro stimoli e strumenti per iniziare un percorso di ricerca e di conoscenza di sé e delle opportunità formative offerte dal mondo universitario.
Ad oggi sono oltre 50 gli studenti che si sono iscritti all’iniziativa, il termine ultimo per aderirvi scadrà giovedì 18 ottobre, rimangono ancora pochi posti a disposizione per raggiungere il numero massimo di studenti ammessi che è di 70. Invitiamo gli studenti interessati che ancora non lo avessero fatto di inviare al più presto la loro pre-iscrizione via mail a sceglidiscegliere@gmail.com, poi di
perfezionarla entro il 18 ottobre secondo le modalità indicate sui materiali divulgativi. Ulteriori informazioni potranno essere richieste ai referenti incaricati per le realtà di San Marino (Benedetta Bindi 338/3339168; Cristiano Paci 335/8135156) e del Montefeltro (Antonella Buratta 338/3339168; Lucia Draghi 339/1555021).
Nelle due giornate, in un contesto relazionale di scambio, condivisione e partecipazione, si forniranno agli studenti spunti di riflessione sul significato della scelta e dei fattori in essa implicati ed una serie di informazioni su capacità ed interessi personali, offerte formative e sbocchi professionali utili alla presa di decisione. Gli incontri saranno condotti da Docenti dell’Università Cattolica specializzati in psicologia dell’orientamento, si articoleranno in due sedute pomeridiane per gli studenti nel corso delle quali saranno proposti dei test psicoattitudinali e consegnati dei profili di orientamento.
Un incontro rivolto alle famiglie degli studenti si svolgerà giovedì 25 ottobre alle ore 21 sempre a Domagnano, in modo da fornire loro indicazioni utili a supportare i figli nella scelta.
I materiali divulgativi ed ulteriori informazioni potranno essere richieste via mail al seguente indirizzo: sceglidiscegliere@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here