Sciopero Generale: all’ISS garantiti tutti i servizi essenziali e urgenti

0
77

San Marino. In occasione dello sciopero generale indetto dalla Centrale Sindacale Unitaria per la giornata di domani 14 dicembre, l’Istituto per la Sicurezza Sociale, in ottemperanza al decreto legge 110/2012, rende noto che alcuni servizi potrebbero subire delle sospensioni, ma tutti gli essenziali e urgenti saranno garantiti.

In particolare, per quanto riguarda il Dipartimento Socio Sanitario, sarà garantita l’apertura regolare delle Farmacie, ad eccezione di quella di Faetano che resterà chiusa.

Saranno garantiti i servizi d’urgenza nei 3 Centri per la Salute dalle 8 alle 18, nonché la presenza medica al Casale la Fiorina al mattino e la reperibilità pomeridiana.

Saranno anche assicurati i servizi della Direzione Cure Primarie (prelievi, badanti, patenti ) mentre, la seduta vaccinale è stata cancellata.

Il Servizio territoriale Domiciliare garantirà gli interventi al domicilio; il Centro Diurno Anziani di Borgo Maggiore rimarrà invece chiuso.

Per l’Ospedale sono garantiti tutti i servizi di diagnostica e l’ordinaria attività dei reparti ad eccezione dei MF (ambulatori) di Malattie Metaboliche/Diabetologia e di Malattie Reumatologiche e Autoimmuni che resteranno chiusi.

In Pediatria l’assistenza in Reparto sarà garantita, mentre nell’ambulatorio delle Urgenze, solo il Pediatra in servizio risponderà alle richieste provenienti dal P.S.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here