Consulta Sociale e Sanitaria: bocciato il bilancio consuntivo 2017 dell’Iss

0
59

San Marino. È negativo anche il parere della Consulta Socio Sanitaria sul bilancio consuntivo Iss 2017 dopo la bocciatura da parte del Collegio dei Sindaci Revisori. Un approccio sicuramente diverso e più utile al riconoscimento del problema rispetto alla scelta di non esprimersi da parte del Collegio, così come avvenuto ad esempio lo scorso anno. Rendiconto – si è detto – che presenta elementi considerati non veritieri, e che annovera 15 milioni di euro di crediti non riscossi. I vertici Iss assicurano di lavorare alacremente per la revisione dei crediti; già dal prossimo anno le cose dovrebbero migliorare.
La Consulta ha inoltre preso atto del Bilancio di Previsione 2019 dell’Istituto e il triennale 2019-2021. Gran parte della seduta è stata quindi dedicata alle ultime valutazioni sul nuovo sistema informatico di cui si avvale la rete sanitaria sammarinese: sistema che, tempo fa, per le lungaggini causate e la lentezza delle procedure, aveva già suscitato il disappunto dei medici di base. Si lavora anche in questo caso per ridurne la complessità.
La discussione infine ha riguardato l’operatività delle farmacie della Repubblica, con particolare riferimento all’attività di quella di San Marino Città: considerata la vocazione turistica del centro storico, gli operatori del settore ne chiedono l’apertura al sabato e alla domenica. E così sarà per tutto il periodo delle festività natalizie, e nei mesi a venire; sarà poi compiuta una valutazione di costi e ricavi. (Fonte: San Marino RTV)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here