Tiss’You Care incontra i pediatri e presenta Baby Care

0
100

San Marino. Tiss’You Care, la clinica nata nella Repubblica di San Marino all’interno della prima Regenerative Company Europea, ha dato vita ad un evento durante il quale presentare i propri protocolli medici nell’ambito della prevenzione e della cura delle patologie del bambino agli specialisti della pediatria, a medici specialisti e insegnanti.
La struttura mette a disposizione le competenze dei migliori specialisti in ambito pediatrico di patologie quali la scoliosi e alle problematiche legate al piede, ma anche per visite ortopediche, allergologiche, oculistiche ed ortottiche, valutazioni posturali e diagnostica post traumatica.
L’evento del prossimo 2 febbraio avrà come focus “Prevenzione e prima cura per i piccoli pazienti, l’importanza di una diagnosi precisa e tempestiva” e ai partecipanti verrà concesso un corso FAD per conseguire crediti ECM online.
Alle 11 Paolo Fattori e Marco Miniero presenteranno Tiss’You, un polo completo per la medicina rigenerativa, successivamente il Dott.Marcello Zavatta terrà una breve lezione sulle problematiche del piede del bambino, dalle più comuni a quelle meno frequenti, “come distinguerle e come capire quando è il caso di intervenire”.
Il Dott.Giacomini interverrà presentando un protocollo di valutazione della scoliosi patrocinato dalle società scientifiche SICV e GIS, uno strumento che verrà lasciato a disposizione dei medici per una corretta e sicura valutazione preventiva della scoliosi pediatrica.
La Dott.ssa Eleonora Giunchi (ortottista) e la Dott.ssa Lia Montalti (Fisioterapista osteopata) presenteranno Baby Care, un percorso integrato che permette al bambino di essere visitato, in un’unica seduta ambulatoriale, da più medici specialisti per creare un bilancio di salute preciso e completo. Il percorso Baby Care prevede la visita di pediatra, ortopedico, osteopata e ortottista.
L’appuntamento si concluderà con un brunch.
Prossimamente Tiss’You Care organizzerà un evento sui temi della medicina pediatrica e della salute dei bambini dedicato alle mamme e aperto al pubblico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here