Centri Estivi 2019, giochi, musica, divertimento per ragazzi di ogni età

0
216

San Marino. La Segreteria di Stato per l’Istruzione, la Cultura e lo Sport rende noto che, anche nel periodo estivo 2019, saranno organizzate varie iniziative per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Elementare e della Scuola Media.

In particolare per i bambini dai 3 agli 11 anni verranno attivati, dal 24 giugno al 30 agosto, Centri Estivi, durante i quali si proporranno giochi e laboratori sul tema “Un’estate a Regola d’Arte!”.

I bambini verranno accompagnati, in un percorso educativo tra musica, danza, teatro, cinema, pittura, scultura e letteratura, ad osservare, guardare, esplorare, conoscere, sulle ali della fantasia, dell’immaginazione, delle emozioni e della creatività. In un divertente gioco autentico, potranno scoprire che i colori, le forme, i suoni, i materiali, attraverso il nostro essere, il nostro fare, possono essere condivisi e divenire fonte di piacere.

I bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Elementare potranno, inoltre, partecipare al Centro Estivo “Let’s Music”, organizzato dall’Istituto Musicale Sammarinese che si terrà dal 24 giugno al 19 luglio, durante il quale svolgeranno, guidati dagli insegnanti dell’Istituto Musicale Sammarinese, esperienze creative di gruppo: laboratori vocali, strumentali, di movimento e di piccola costruzione.

Gli alunni che frequentano, nel corrente anno scolastico la Scuola Elementare e la Scuola Media, avranno la possibilità di iscriversi, dal 24 giugno al 19 luglio, ad un Summer Camp, affidato dal Dipartimento per l’Istruzione alla British School, istituto che vanta una lunga esperienza sia nel campo dell’insegnamento della lingua inglese, sia in quello dell’intrattenimento. Il campus sarà condotto da insegnanti di madre lingua qualificati che proporranno ai ragazzi attività didattiche, laboratoriali e ludiche in lingua inglese.

Infine, a partire da quest’anno, la Segreteria di Stato ha ritenuto utile presentare alle famiglie anche i Centri Estivi organizzati da Federazioni o Associazioni Sportive, per agevolarle nella loro scelta. I Centri Estivi, riservati a bambini e ragazzi, riguarderanno varie attività motorie e sportive: pallacanestro, nuoto, tennis, calcio, ginnastica ritmica, judo.

Prossimamente verranno inviate ai genitori degli alunni, attraverso il registro elettronico, informazioni più dettagliate in merito alle iniziative proposte.

Segreteria di Stato per l’Istruzione, la Cultura e lo Sport

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here