Per Tiss’You settembre è stato un mese ricco di novità

Dal ieri a Lisbona (Portogallo) per ISIAT2019, il Simposio Internazionale sui Trattamenti Intra-Articolari

0
576

Tiss’You vola a Lisbona per ISIAT 2019

responsabili commerciali di Tiss’You, dal ieri fino al 5 ottobre a Lisbona (Portogallo) per ISIAT2019, il Simposio Internazionale sui Trattamenti Intra-Articolari durante il quale avranno l’opportunità di presentare Lipocell e MonoCytes, dispositivi creati dall’azienda per sfruttare il potenziale offerto dalla rigenerazione tissutale, rispettivamente grazie all’utilizzo di grasso e sangue periferico. Il simposio ISIAT si tiene ogni due anni, si sposta in tutta Europa e riunisce gli esperti per discussioni relative a diversi argomenti riguardanti prodotti, strumenti terapeutici e sviluppi futuri dell’accesso intra-articolare in ortopedia. Questa edizione propone conferenze e speech di esperti di spicco, al fine di incoraggiare discussioni e stimolare interazioni. Inoltre, ospiterà numerosi corsi pratici. Il Simposio ISIAT è pensato per mettere a confronto le aziende con i professionisti, che possono intercettare interessanti opportunità commerciali. Per questo motivo Tiss’You ha scelto di esserci.

Tiss’You per il dentale

20 chirurghi odontoiatri a San Marino per conoscere le nostre tecnologie

Venerdì 27 settembre lo Skill Lab di Tiss’You ha ospitato un incontro dedicato al mondo della chirurgia dentale al quale hanno partecipato oltre 20 chirurghi odontoiatri di differenti aree italiane interessati alle innovazioni di Tiss’You nel mondo della medicina rigenerativa applicata alla chirurgia odontoiatrica. Si è parlato in particolare del potere rigenerativo delle cellule mononucleata da sangue periferico autologo e della loro possibile applicazione nella rigenerazione tissutale e più specificatamente ossea, in chirurgia orale. Tiss’You mette a disposizione dei professionisti del settore dispositivi medici innovativi, sicuri, di semplice e rapido utilizzo, efficaci nel supportare i processi di rigenerazione tissutale, anche e soprattutto in presenza di severi deficit ossei. Gli specialisti di Tiss’You hanno presentato tecnologie e dispositivi già disponibili ma anche quelli in fase di realizzazione. I discenti hanno avuto poi la possibilità di visitare lo Skill Lab e la nuova area creata per la formazione oltre alla clinica Tiss’You Care.

L’uomo jet sceglie Tiss’You Care Clinic

Simone Origone sottoposto a trattamento infiltrativo con tecnologia Lipocell

Simone Origone, uomo-jet dello sci italiano è stato sottoposto ad intervento infiltrativo presso Tiss’You Care Clinic. Origone, vera leggenda dello sci italiano. Valdostano, classe ’79, vanta 11 successi iridati nello sci di velocità ed è stato a lungo l’uomo più veloce al mondo, ha inanellato record su record arrivando a toccare quella quota 252,632 km/h. Alla soglia dei quarant’anni, con l’obiettivo di prolungare la sua prestigiosa carriera, Simone Origone si è affidato a Tiss’You Care Clinic per sottoporsi ad un trattamento con Lipocell, il dispositivo creato da Tiss’You per il prelievo e il filtraggio del tessuto adiposo autologo e la successiva infiltrazione delle cellule mesenchimali ottenute, nelle articolazioni doloranti del nostro Campione. Il trattamento è stato effettuato dal Dott. Marco Fravisini.

“Il primo obiettivo per me era quello di tornare a sentirmi bene –aveva raccontato Simone Origone-, se riesco ad avere le sensazioni giuste non ho paura di continuare a puntare in alto”. Al termine dell’intervento di cui è stato protagonista Origone ha parlato proprio delle sensazioni positive che immediatamente ha riscontrato: “La professionalità del personale di Tiss’You Care Clinic e soprattutto del Dott. Marco Fravisini hanno fatto si che tutto andasse per il meglio, non ho dolori e credo che tornerò immediatamente a lavorare per raggiungere i miei obiettivi”. Simone Origone, parlando della sua esperienza ha puntualizzato: “Nel mio sport tecnologia e innovazione sono sempre stati al centro per quanto riguarda la scelta dei materiali di sci, casco e tuta, oggi capisco quanto siano diventati fondamentali anche per la cura fisica. Ho trovato in Tiss’You Care Clinic grande voglia di innovazione unita ad un ambiente da campioni del mondo!”.

Paolo Fattori speakers di TEDx

Il CEO di Tiss’You sul palco dell’edizione sammarinese

Unlimited è uno spazio dove l’indefinito prende forma e dà origine a ciò che è distinto e limitato.

Con queste parole TEDx Città di San Marino presenta l’edizione 2019 dell’evento di divulgazione culturale più celebre al mondo che ha nel “unlimited” il proprio focus. Tra gli speaker che interverranno sul palco del Kursaal di San Marino ci sarà anche Paolo Fattori, chimico e CEO di Tiss’You. Paolo Fattori che ora dirige l’innovativa azienda sammarinese ha lavorato come Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Torino. Ha insegnato Metodologie biochimiche per lo studio del Proteoma presso la Fondazione Biotecnologie di Torino e Metodologie Biochimiche per il Corso di Laurea di Chimica Industriale presso l’Università di Torino. Da 10 anni è impegnato nello sviluppo di Dispositivi Medici, è membro del Comitato F04 dell’American Society Test and Methods, che si occupa di scrivere gli standard internazionali sui Dispositivi Medici e Chirurgici. Fa parte del Comitato Editoriale di Journal of Tissue Science & Engineering. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di tre brevetti industriali e sul palco del TEDx cercherà di aiutare la platea a capire meglio come l’evoluzione umana stia proseguendo al di fuori degli schemi dell’evoluzione biologica con uno speech coinvolgente e fuori dagli schemi della medicina tradizionale.
L’evento si terrà il 9 novembre 2019, info e biglietti sono disponibili sul sito: https://www.tedxcittadisanmarino.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here