Tutto pronto per la IV edizione del convegno “Occhio… alla superficie oculare”

0
11

Centro Congressi Kursaal, 14 e 15 novembre 2019

Sta per partire la quarta edizione del convegno “Occhio… alla superficie oculare”, appuntamento annuale di rilevanza nazionale italiana, promosso dall’Istituto per la Sicurezza Sociale.

Scopo della due giorni è fornire un aggiornamento teorico-pratico sulla diagnosi e il trattamento delle patologie della superficie oculare, grazie alla presenza di importanti relatori internazionali.

Il convegno si compone di 3 strumenti formativi, corsi, sessioni e focus. I corsi sono incentrati su tematiche di grande interesse per tutte le categorie di oculisti, le sessioni sono approfondimenti di importanti tematiche nel campo della superficie oculare; mentre i focus partono dalla presentazione di un caso clinico per tracciare le linee diagnostico-terapeutiche delle varia patologie.

Nel corso dell’evento verranno trattate tematiche attuali come ad esempio l’utilizzo delle tecnologie hi-tech, le news in tema di superficie oculare e i possibili collegamenti con patologie del distretto gastrointestinale.

Una parte del convegno sarà infine riservata all’approfondimento di tecnologie diagnostiche come la topografia, l’aberrometria e l’OCT del segmento anteriore.

Anche quest’anno i temi trattati sono trasversali ed evidenzieranno come la cura della superficie oculare sia strettamente collegata a numerosi distretti extraoculari. La partecipazione è quindi indicata anche per specialisti di altre branche come neurologi, gastroenterologi, ematologi, geriatri, medici di laboratorio, chirurgi plastici e dietologi.

Responsabile scientifico del congresso è il dottor Alessandro Mularoni, responsabile del servizio di Oculistica dell’ISS.

L’Ufficio Stampa – 6 novembre 2019

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here