Coronavirus, positivi Lori e Donini, negativo il presidente Bonaccini

Coronavirus, il governo italiano valuta la chiusura di tutte le scuole

0
42

(ANSA) – BOLOGNA, 4 MAR – Positivi al coronavirus due assessori della Regione Emilia-Romagna: si tratta del neo assessore alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini, e della neo assessora alla Montagna Barbara Lori. Lo comunica la Regione. Negativo il presidente Stefano Bonaccini. Questa mattina gli altri componenti della Giunta sono stati sottoposti al test. Lori e Donini sono in buone condizioni e si trovano nelle loro abitazioni per il periodo di isolamento.
La prima ad essere risultata positiva è stata l’assessora Lori, che aveva partecipato alla seduta di insediamento della Giunta venerdì scorso. Appreso la notizia, ieri sera tardi, Bonaccini, il sottosegretario Davide Baruffi e l’assessore Donini si sono sottoposti al test tampone. Baruffi negativo. Su Lori e Donini è in corso di definizione la lista dei contatti avuti nei giorni passati e saranno svolti gli accertamenti sulle persone interessate.
Bonaccini parteciperà all’incontro con il premier Conte e le parti sociali collegato in videoconferenza da Bologna.

Il governo sta valutando la chiusura di tutte le scuole per gli effetti del coronavirus. Lo confermano fonti ministeriali chiarendo che ancora “nessuna decisione è stata presa al riguardo”.

L’ipotesi della chiusura delle scuole in tutta Italia è, a quanto si apprende da fonti di governo, uno dei temi chiave sul tavolo della riunione tra il premier Giuseppe Conte e i ministri a Palazzo Chigi in corso questa mattina. L’ipotesi, spiega una fonte di governo, è al centro del dibattito del governo “da diverse ore e non solo da stamattina”. Ma, si spiega, “nessuna decisione è stata presa” né sull’effettiva chiusura delle scuole né sul giorno a partire dal quale la misura potrebbe essere resa attuativa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here