Aggiornamento Covid-19 RSM: 222 positivi, 42 decessi e 730 guariti.

0
37

L’Istituto per la Sicurezza Sociale comunica l’aggiornamento delle infezioni da Covid-19 nella Repubblica di San Marino.

Il numero totale di contagiati in Repubblica alla mezzanotte di ieri è di 994, di cui: 222 positivi, 42 decessi e 730 guariti.

Rispetto all’aggiornamento precedente del 29 ottobre scorso, si segnalano 36 nuovi casi di infezione al virus Sars CoV-2 e 9 guarigioni.

L’età media delle persone attualmente positive è di 41,9 anni.

Al 2 novembre sono stati eseguiti 10.800 tamponi.

Le persone in quarantena domiciliare sono 179, tra cui 1 sanitario e 2 rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Riguardo alle persone positive al Covid-19, 6 risultano ricoverate in ospedale. Rispetto al precedente aggiornamento si registrano due nuovi ingressi e una dimissione.

Nel dettaglio, i ricoverati sono: 2 in Terapia Intensiva, con un quadro polmonare impegnativo e in supporto respiratorio; 3 si trovano nelle stanze di isolamento in Medicina e 1 minore risulta nel reparto di Pediatria. Si precisa tuttavia che in due casi, tra cui quello pediatrico, le indicazioni cliniche al ricovero non sono attribuibili all’infezione da coronavirus.

Al momento non si è quindi resa necessaria l’apertura del reparto Covid, che resta pronto all’uso.

Infine 216 sono le persone positive al virus Sars-Cov2 in isolamento presso il proprio domicilio.

Si rimarca a tutta la cittadinanza il rispetto delle indicazioni igienico-preventive sul corretto utilizzo delle mascherine, il mantenimento del distanziamento e il frequente lavaggio delle mani, misure finalizzate a contrastare la diffusione del virus.

Si ricorda che, in caso di febbre, malessere generale o sintomi respiratori non bisogna uscire di casa, ma contattare il proprio medico curante o la guardia medica, senza andare direttamente al Pronto soccorso.

Per informazioni sul tracciamento contatti stretti chiamare il n. 0549 994136; il telefono è attivo dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17 dal lunedì a giovedì; il venerdì dalle 9 alle 15 e il sabato dalle 10 alle 12.30

Per restare aggiornati sull’andamento dell’infezione a San Marino è possibile consultare il sito ISS, dove è anche disponibile il grafico dei contagi aggiornato alla mezzanotte del giorno precedente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here