Covid San Marino: 12 in ospedale di cui 3 in Terapia Intensiva. Età media 41,1 anni.

0
58
Medical operators wearing protective clothing while transporting a patient for the Coronavirus Covid-19 emergency in Rome, Italy, 02 April 2020. ANSA/ANGELO CARCONI

Aggiornamento Dati Epidemia COVID-19 a San Marino

L’Istituto per la Sicurezza Sociale comunica l’aggiornamento delle infezioni da Covid-19 nella Repubblica di San Marino.
Il numero totale di persone contagiate individuate alla mezzanotte di ieri (8 novembre) è di 1.114, di cui: 283 positivi, 42 decessi e 789 guariti.
Rispetto all’aggiornamento relativo allo scorso 4 novembre, si segnalano 71 nuovi casi di infezione al virus Sars CoV-2 e 35 guarigioni.
Fra e persone positive, 12 risultano ricoverate in Ospedale, di cui: 9 si trovano nel reparto Covid e 3 in Terapia Intensiva.
Infine, 2   71 sono le persone positive al virus Sars-Cov2 in isolamento presso il proprio domicilio.                         .
L’età media delle persone attualmente positive è di 41,1 anni.
Nella tabella sottostante è riepilogato l’andamento dal 26 ottobre al 8 novembre relativi ai test molecolari effettuati, al totale dei nuovi casi di positività riscontrati, alla percentuale di nuovi positivi in rapporto al totale dei tamponi e le guarigioni.
Data Tamponi effettuati nuovi positivi % nuovi positivi/tamponi Guariti
Al 4 novembre sono stati eseguiti 11.949 tamponi.
Le persone in quarantena domiciliare sono 149, tra cui 1 sanitario.
Si informa che è stato predisposto un secondo punto tamponi, oltre a quello istituito al livello -4 del parcheggio multipiano, realizzato in un ambulatorio ospedaliero al piano -1 e accessibile esternamente dalla palazzina ex casa di riposo. Si tratta di un punto tamponi dedicato a coloro che iniziano e terminano il periodo di quarantena al fine di suddividere i percorsi, gestito dal Laboratorio di Sanità Pubblica del Dipartimento Prevenzione.
Si rimarca a tutta la cittadinanza di rispettare le fondamentali misure igienico-preventive disposte per il contrasto del contagio, ossia corretto utilizzo delle mascherine, mantenimento del distanziamento sociale e frequente lavaggio delle mani o sanificazione.
Si ricorda che, in caso di febbre, malessere generale o sintomi respiratori non bisogna uscire di casa, ma contattare il proprio medico   o contatti stretti chiamare il n. 0549 994136; il telefono è attivo dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17 dal lunedì a giovedì; il venerdì dalle 9 alle 15 e il sabato dalle 10 alle 12.30
Per restare aggiornati sull’andamento dell’infezione a San Marino è possibile consultare il sito ISS, dove è anche disponibile il grafico dei contagi aggiornato alla mezzanotte del giorno precedente.

Ufficio stampa, 9 novembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here