Aggiornamento Coronavirus: 32 nuovi positivi e un decesso

0
34

L’Istituto per la Sicurezza Sociale comunica l’aggiornamento delle infezioni da Covid-19 a San Marino.
La seconda ondata pandemica (dal 1° luglio) registra:
positivi: 329 (+32, età media 39 anni);
guariti: 739 (+31);
deceduti: 6 (+1);
contagiati totali 1074 (di cui 1.034 residenti e 40 non residenti)

Nella giornata di ieri si è registrato il decesso di un sammarinese di 79 anni. L’Istituto per la Sicurezza Sociale, a nome di tutti gli operatori e della Segreteria di Stato Sanità, esprime sentimenti di vicinanza e cordoglio ai familiari, parenti e amici.

Il numero totale di persone contagiate individuate, invece, dall’inizio della pandemia fino alla mezzanotte di ieri (4 dicembre) è di 1.789, di cui: 329 positivi (174 donne e 155 uomini), 48 decessi e 1.412 guariti.
Sono 305 le persone positive al virus Sars-Cov2 in isolamento presso il proprio domicilio.
Al 3 dicembre sono stati eseguiti 19.028 tamponi.

Tra le persone positive al nuovo coronavirus, 24 risultano ricoverate all’Ospedale di Stato. Di queste, 16 si trovano nel Reparto Covid e nelle stanze di isolamento in Medicina e 8 sono i pazienti ricoverati in Terapia Intensiva, a cui si aggiungono nel reparto un paziente negativizzato al test molecolare ma ancora in trattamento intensivo e tre pazienti non Covid nelle postazioni allestite nella sala risveglio del Blocco operatorio.
Tra i ricoverati del reparto Covid ci sono anche gli 8 ospiti del Casale la Fiorina.
Da ieri sera è aperta anche la seconda ala del reparto Covid.

Nella tabella sottostante è riepilogato l’andamento dal 28 novembre al 4 dicembre relativi ai tamponi effettuati, al totale dei nuovi casi di positività riscontrati, alla percentuale di nuovi positivi in rapporto al totale dei tamponi e le guarigioni.

Sul sito dell’ISS (www.iss.sm), nella sezione “Covid-19” è possibile trovare le informazioni riguardanti l’emergenza sanitaria e le disposizioni adottate.