PLAY DEEJAY San Marino 2019, il primo villaggio sportivo a ritmo di musica

Questo uno dei quattro eventi estivi dell'estate sammarinese, costati complessivamente 159.200 euro di contributi pubblici

0
100

Torna il 30-31 agosto e l’1 settembre 2019 PLAY DEEJAY SAN MARINO in una veste ancora più ricca: l’edizione 2019 vedrà l’alternarsi di eventi sportivi di primo livello come le Ride di Group Cycling® con oltre 150 Bike Technogym gestite e curate dalla Federazione ICYFF®, a eventi musicali di grande rilievo targati Radio DEEJAY come i “Music Event” di venerdì 30 e sabato 31 agosto, entrambi condotti da Rudy Zerbi con il live set di Benji e Fede venerdì 30 agosto e la presenza di Alberto Urso (vincitore di Amici), Giordana Angi  e il deejay set di Chicco Giuliani e Alex Farolfi sabato 31 agosto.

Ma non è tutto: per la prima volta Radio Deejay sarà in diretta nei giorni dell’evento da una location unica e suggestiva come Cava degli Umbri nella Repubblica di San Marino.

Musica e Sport si mettono in gioco in una cornice d’eccezione con le tante attività gratuite di avvicinamento al mondo del Fitness e dello Sport, il tutto sotto la stretta supervisione di Master Trainer certificati. Il programma, in fase di definizione nei suoi dettagli, si snoderà all’interno degli scenografici spazi del Campo Bruno Reffi e del Piazzale Cava degli Umbri di San Marino (parcheggio n°7) dove nelle 3 giornate di evento saranno allestite aree WORK OUT dedicate a tutte le attività di allenamento di gruppo quali Pilates, Fit Moving, Yoga, Functional Training, 3 Times Workout ecc. La novità sportiva di quest’anno è il basket 3vs3 e il Da Move Dunk Show, coreografico freestyle di basket.

Bici e corsa saranno protagoniste all’interno del ricco palinsesto che animerà i tre giorni di attività sul Monte Titano. La seconda edizione della Playrun vedrà impegnati i runner per 8,5 km mentre la Playbike si articolerà in un avvincente percorso di 65 km sulle strade toccate dalla Tappa nr. 9 Giro d’Italia 2019.

Un format unico nel suo genere che rientrando all’interno del programma DEEJAY ON STAGE godrà di tutte le forme di promozione a disposizione dei Partner dell’evento; già dal primo giorno di programmazione su Riccione, sarà posizionato un desk permanente in Piazzale Roma “CASA SAN MARINO” attraverso il quale si potrà promuovere il territorio di San Marino e la partecipazione e l’iscrizione a PLAY DEEJAY SAN MARINO per tutto il periodo di agosto (3-24 agosto).

Il progetto, l’organizzazione e la realizzazione sarà a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Radio DEEJAY nella figura di Linus e con Rudy Zerbi come testimonial d’eccezione. L’evento è patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente e il Turismo e dalla Segreteria di Stato per lo Sport e la Cultura della Repubblica di San Marino ed è realizzato in collaborazione con l’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino, nell’ottica di una forte sinergia tra pubblico e privato.

Tutti gli spettacoli come le attività sportive ad eccezione delle Master Ride di Group Cycling®, saranno ad ingresso gratuito.

PROGRAMMA

  • VENERDÌ 30, SABATO 31 AGOSTO E DOMENICA 1 SETTEMBRE

RADIO DEEJAY IN DIRETTA DA SAN MARINO

venerdì 30 agosto

Rudy Zerbi dalle 18.00 alle 20.00

sabato 31 agosto

Rudy Zerbi dalle 9.30 alle 12.00

Chicco Giuliani dalle 17.00 alle 20.00

domenica 1 settembre

Chicco Giuliani dalle 17.00 alle 20.00

  • VENERDÌ 30, SABATO 31 AGOSTO

MUSIC EVENT con RUDY ZERBI

INGRESSO GRATUITO

Start 20.45 – Parcheggio n.7 – Cava degli Umbri

Una notte a tutta musica, condotta da Rudy Zerbi.

Special Guests

venerdì 30 agosto

Benji & Fede Live Set

sabato 31 agosto

Giordana Angi, il vincitore di Amici Alberto Urso e DEEJAY SET con Alex Farolfi e Chicco Giuliani

  • SABATO 31 AGOSTO E DOMENICA 1 SETTEMBRE

SPORT VILLAGE

Per l’occasione Cava degli Umbri si trasformerà in una grande area sportiva dove sarà possibile per due giorni allenarsi gratuitamente e provare le attività più cool del panorama del Wellness & Fitness.

Pilates Special Class, 3 Times Workout, Functional Training, Functional Run, Camminata Heat City Training, Vynyas Yoga Class, Hata Yoga Class, Functional Boxe, Fitmoving Special Class

  • SABATO 31 AGOSTO

2°PLAY RUN EVENT

Corsa Competitiva e non competitiva 8,5 km

Camminata ludica 5 km

Start 9:30 – Parcheggio n.7 – Cava degli Umbri

  • SABATO 31 AGOSTO

GROUP CYCLING EVENT

Parcheggio n.7 – Cava degli Umbri

150 Group Cycle® si alterneranno in 3 Ride dai contenuti unici e irripetibili. Tre Master Trainer della Federazione ICYFF® condurranno gli iscritti in un mondo parallelo fatto di Musica, Sport e Spettacolo, attraverso un caleidoscopio di emozioni e colori.

Ore 17.00: OMR 1 / Fartlek – Massimiliano Sellini , GC® Master Instructor

Ore 18.10: OMR 2 / Interval Training – Alice Elam , GC® Master Instructor

Ore 19.20: OMR 2 / H.P.T. – Toti Longo , GC® Master Trainer

  • SABATO 31 AGOSTO

DA MOVE DUNK SHOW

Start 15.00 – Parcheggio n.7 – Cava degli Umbri

La crew dei DA MOVE fonde calcio freestyle, breakdance, free running, basket, parkour, BMX, bike trial, e molto altro ancora. Coreografie e trick spettacolari a ritmo di musica, che trasportano lo spettatore nel mondo del freestyle made in Italy.

  • DOMENICA 1 SETTEMBRE

2° PLAY BIKE EVENT

Pedalata Cicloturistica 65 km non competitiva

Special Guest Davide Cassani

Start 8.30 – Parcheggio n.7 – Cava degli Umbri

Un percorso suggestivo in grado di toccare gli scorci più affascinanti del nostro territorio e di quello limitrofo. Una pedalata in totale sicurezza adatta a tutti i livelli di preparazione che vedrà la straordinaria presenza del Commissario Tecnico della Nazionale Italia di Ciclismo Davide Cassani che attraverso la sua straordinaria esperienza saprà elargire consigli a piccoli trucchi a tutti i convenuti.

  • DOMENICA 1 SETTEMBRE

TORNEO GIOVANILE PALLACANESTRO

UNDER 14-16-18 / 3vs3 (tempo di gioco 6 minuti o 11 punti)

Start 15.00 – Parcheggio n.7 – Cava degli Umbri

GARA DA TRE PUNTI

Start 16.30 – Parcheggio n.7 – Cava degli Umbri

Il programma completo e dettagliato della manifestazione è disponibile su

www.deejay.it e www.visitsanmarino.com

cs Ufficio Turismo

Questo uno dei principali quattro eventi dell’estate turistica sammarinese, costati rispettivamente: 9.500 per lo Smiaf, 24.700 per “San Marino, che Storia”, 25mila euro per la sesta edizione di San Marino Comics e 100mila euro per “Play DeeJay”per una spesa complessiva di 159.200 euro.

“Solo “Timeline” – il Segretario al Turismo Augusto Michelotti – “nel 2018 ci era costata 180mila euro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here