Natale delle Meraviglie  al via il 30 novembre

Dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 la Repubblica più antica al mondo si trasformerà in un luogo da sogno, un palcoscenico magico nel quale ogni visitatore è protagonista

0
266

Il Natale delle Meraviglie regalerà uno scenario che lascerà a bocca aperta grandi e piccini grazie a un’autentica magia di luce e trasmetterà un messaggio profondo ai visitatori invitandoli a Vivere il Sogno di un Natale e Mondo Migliore!

IL REGNO DEI SOGNI
Piazza della Libertà sarà l’evento nell’evento con un’installazione unica che interagirà con il pubblico rendendolo il vero protagonista! La piazza, a partire dalle 16.30 grazie a proiezioni multimediali diventerà un vero e proprio regno di ghiaccio con un grande Iceberg su cui si potranno proiettare i Sogni del Natale . Per completare l’ambientazione saranno ricreate improvvise nevicate in diversi momenti della giornata. Inoltre l’installazione del Regno dei Sogni sarà caratterizzata dal tema della sostenibilità ambientale e per l’occasione verrà alimentata ad energia pulita con un impianto fotovoltaico a distanza.

LO CHALET DEI SOGNI
Campo Bruno Reffi, quest’anno ospiterà un grande chalet di 300 mq che diventerà lo Chalet Sogni per adulti e bambini: i più piccoli potranno giocare insieme a genitori e amici, divertirsi con laboratori creativi ( Le Poste dei Sogni , dove scrivere la letterina a Babbo Natale; Creative and Green Lab – Laboratorio creativo dedicato ai più piccoli  in cui realizzare piccole creazioni con materiali di recupero, il Cinema dei Sogni , l’area truccabimbi) e incontrare Santa Claus all’interno dell’ Ufficio di Babbo Natale . Nell’area Photo-set sarà possibile salire sulla slitta di Babbo Natale e scattare meravigliose foto con lo sfondo del magnifico Passo delle Streghe.

MERCATINI DI NATALE
Come ogni anno non mancheranno i tradizionali Mercatini di Natale in via Eugippo, via Donna Felicissima e in Cava Antica con oggetti di artigianato, articoli da regalo e prodotti enogastronomici di eccellenza.
Il Natale delle Meraviglie prevederà anche un fitto calendario di spettacoli e show itineranti che coinvolgeranno diverse location quali: piazza Titano, Teatro Titano, Galleria Cassa di Risparmio e le Contrade del centro storico.

PISTA DI GHIACCIO
Cava dei Balestrieri ospiterà una grande pista di pattinaggio di ghiaccio con giochi di luci architetturali sulla roccia.

LA GHIRLANDA DEI SOGNI
Piazzale Domus Plebis ospiterà la Ghirlanda dei Sogni , sulla quale i visitatori potranno salire per scattarsi foto, video e condividere i momenti più belli. Inoltre diverrà anche un’installazione dove le persone potranno promettersi amore o azioni per un futuro migliore.

LIBRO DEI SOGNI
Tutti i visitatori potranno ricevere un mini Libro dei Sogni che darà diritto a benefit e sconti presso gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa.

Il Natale delle Meraviglie 2019 sarà una vera e propria esperienza emozionale, accompagnata da un ricco programma di eventi e attrazioni originali, che coinvolgeranno il pubblico offrendo momenti di intrattenimento in un’area molto ampia del centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Non appena giunti nei vari punti di arrivo i visitatori saranno accolti e invitati a seguire l’ampio percorso che permetterà di ammirare le emozionanti luminarie .

Servizio Funivia
Il servizio funivia che collega Borgo Maggiore con il centro storico sarà attivo durante il Natale delle Meraviglie nei seguenti orari:
dalle 7.45 alle 20.00
mercoledì 25 dicembre dalle 14.30 alle 20.00
mercoledì 1 gennaio dalle13.30 alle 20.00

Vieni a San Marino e Vivi il Sogno con noi!

Ti aspettiamo nei weekend  30 novembre e 1° dicembre, 7 e 8 dicembre, 14 e 15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio 2020.

A breve il programma dettagliato!

Info
T 0549 882914
info@visitsanmarino.com

Prenotazioni alberghiere e pacchetti turistici
T 0549 995031 (San Marino Destination)
info@smd.sm
www.sanmarinodestination.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here