Il Natale delle Meraviglie si prepara a vivere un weekend conclusivo ricco di appuntamenti

0
141

San Marino, 3 gennaio 2020 – Dopo il successo del Capodanno targato San Marino, che ha visto lo “Stradone” gioiosamente invaso dalla folla la notte di San Silvestro e tanti visitatori salire sul Titano nella prima giornata dell’anno – inclusi i 500 ragazzi di ScuolaZoo che hanno scelto la Repubblica per il loro Silent Party – il Natale delle Meraviglie ha in serbo divertenti sorprese per il ponte dell’Epifania.

Ecco il programma degli eventi speciali che andranno ad arricchire la consueta offerta di animazione:

Domenica 5 gennaio dalle 10.00 alle 19.00

Nell’antro dei Druidi – Lo Chalet dei Sogni si trasformerà in un villaggio celtico abitato da una simpatica tribù di Druidi che accompagnerà i visitatori alla scoperta del loro magico mondo con laboratori e fantastiche animazioni a tema (tra cui la preparazione di pozioni magiche, la costruzione di oggetti fantasiosi e il trucca-bimbi). Un intrattenimento sano e senza l’ausilio di apparecchiature elettroniche, pensato per stimolare anche nei più piccoli il pensiero “green”.

Domenica 5 gennaio – ore 21.00 attività

Concerto “Violins at the Discoteque”- JBees in Orchestra, il meglio della disco music 70/80 e non solo. Musica live e solidarietà saranno protagoniste al Teatro Nuovo di Dogana. Sul palco la band dei Jbees (11 elementi) con special guests Roberto “Moghe” Moretti, Mario Mosca, Emanuele Franca, l’Orchestra di Rimini Classica, con 14 archi e un percussionista, la Corale San Marino e il Coro Note in Crescendo, per un totale di 90 artisti sul palco e 100 minuti di musica e spettacolo. L’utile della serata sarà devoluto all’Associazione Oncologica Sammarinese. Il giorno dello spettacolo si potranno acquistare i biglietti direttamente alla biglietteria del Teatro Nuovo dalle ore 16.00.

Lunedì 6 gennaio

Befana da Favola – Urban Game Caccia al Tesoro

Si partirà tutti insieme per aiutare la Befana a ritrovare gli oggetti magici smarriti durante la ricerca dei Re Magi e a consegnare i doni ai bimbi di tutto il mondo. Uno spettacolo interattivo che di fiaba in fiaba e di gioco in gioco proietterà famiglie e bambini in un magico mondo di fantasia, per riscoprire l’incanto che si cela nei racconti di un tempo. Il gioco è gratuito e adatto a tutte le età. E’ già confermato l’appuntamento delle ore 15.00, al quale potrà aggiungersi un’ulteriore partenza in base alle richieste. E’ possibile iscriversi gratuitamente alla “Befana da Favola” presso il punto di incontro in Piazzetta Garibaldi oppure inviando un messaggio WhatsApp al 3284941286 (numero non valido per telefonate).

Invitiamo tutti a cogliere l’occasione per trascorrere gli ultimi giorni delle festività natalizie nella calda e sognante atmosfera del centro storico di San Marino, Patrimonio dell’Umanità. Ad attendere i visitatori, oltre agli highlights che caratterizzeranno il weekend, non mancheranno il Mercatino, il Regno dei Sogni, la Pista di Ghiaccio e tutte le tradizionali attrazioni che rendono indimenticabile il Natale delle Meraviglie.

Vivi il sogno del Natale a San Marino: tutti i giorni fino al 6 gennaio 2020, dalle 10.00 alle 19.30.

 Ufficio Stampa – Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here