Musica e dolci per la Befana dei nonni

0
101

San Marino. I giovani allievi dell’Istituto Musicale hanno voluto con un mini concerto portare gli auguri delle festività natalizie e di un felice anno 2017 agli ospiti della Casa di Riposo e ai loro familiari.

In quella che oramai è una tradizione, nel pomeriggio di giovedì 5 gennaio, una decina di ragazzini dell’Istituto Musicale hanno eseguito il repertorio del “Piccolo Concerto degli Auguri” nei locali della Casa di Riposo, appositamente attrezzati per momenti di convivialità e di spettacolo.

Il programma, con l’esecuzione di tredici brani, ha visto alternarsi i musicisti in erba con le arpe (Agata Righi, Federico Tonini, Bianca Santi, Caterina Biordi, Matilde Chezzi, e Andrea De Pasquale), con le chitarre (Marco Casadei e Eleonora Stefanelli), il pianoforte (Alessandro Gualtieri, Lucia Santi, Olimpia Cometa) e il violoncello con Michele Santi. A guidarli in questa dolcissima ed emozionante performance, i rispettivi insegnati dell’Istituto Musicale.

Ospiti illustri: il neo Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi e il neo Direttore Generale dell’ISS Andrea Gualtieri.

Al termine del concerto, nonni e bambini hanno festeggiato la Befana con dolcetti e panettoni, e per rendere la festa più coinvolgente  i giovani musicisti si sono improvvisati camerieri per  distribuire le leccornie tra tutti i presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here