Q Institute co-produce il film documentario ‘Food ReLOVution’

0
44

San Marino. Q Institute – primo istituto al mondo nato per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici a ogni livello, che a San Marino organizza dal 2013 corsi e master per l’Auto-Star-Bene applicando il Metodo RQI (Riequilibrio Quantico Integrato) ideato da Marco Fincati uno dei fondatori dell’istituto assieme a Enrico Caldari – co-produce il film documentario ‘Food ReLOVution’ di cui il Best Western Palace Hotel – Palazzo del Cinema di Serravalle ospiterà la prima visione sabato prossimo 21 gennaio 2017 alle ore 15.00.

Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza: conoscere e scegliere quotidianamente con consapevolezza e amore quali cibi comprare e consumare è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore. Il film del pluripremiato regista e sceneggiatore Thomas Torelli, che da 19 anni si occupa di cinema con straordinario successo internazionale con film quali “Un Altro Mondo” e “Zero – Inchiesta sull’11 settembre”, esamina i costi e le conseguenze che genera ‘la cultura della carne’ sulla salute dell’uomo, sulla fame nel mondo, sull’ambiente e sul benessere degli animali; è un appassionante documentario che mostra come questi problemi siano correlati tra loro e riguardino tutti.

Senza demonizzare e giudicare, il film invita a una riflessione chi è abituato a mangiare senza preoccuparsi delle conseguenze e ricorda che imparando a scegliere e ad agire responsabilmente abbiamo il potere di cambiare le cose cominciando da noi stessi nel rispetto della vita umana, della terra e degli animali.

La visione del film sarà seguita da un’intervista a Torelli e da un convegno con interventi di:

Marilù Mengoni – biologa e psicologa, presente nel film

Claudio Pagliara – medico, oncologo ed esperto di medicina olistica

Marco Fincati – ricercatore e ideatore del Metodo RQI®Il convegno sarà presentato da Enrico Caldari, ricercatore e co-fondatore di Q Institute.

Q Institute regalerà a tutti gli intervenuti una copia del primo numero della rivista “I Segreti dell’Auto-Star-Bene” e una speciale agevolazione per i corsi RQI®.

I biglietti d’ingresso sono in prevendita, fino a tre giorni prima dell’evento o fino a esaurimento posti, al costo di 34,00 euro per 2 persone (2 biglietti al prezzo di uno) al seguente link http://www.qinstitute.sm/convegnofood/.  Il giorno dell’evento saranno in vendita solo se ancora disponibili. L’ingresso è gratuito per i minori di 18 anni accompagnati da un adulto. I proventi dell’evento andranno a sostenere interamente le prossime produzioni del regista.

Per rimanere aggiornati sull’evento, seguite Q Institute sui seguenti canali:

Sito web http://www.rqi.me

Facebook https://www.facebook.com/riequilibrioquanticointegrato

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here