Talk About – Conversazioni in cerca d’Autore

0
11
Fattura Elettronica, semplice veloce ed economica

“Talk About/Conversazioni in cerca d’autore” è un calendario di incontri con personaggi della narrativa, della musica, dello sport, della comunicazione e della cultura in generale, che porteranno all’interno di Yellow Factory le loro esperienze e le loro storie, in un vero e proprio Talk-show dal vivo, condotto dal conduttore radiofonico e giornalista Chicco Giuliani.

Il prossimo appuntamento è mercoledì 8 febbraio (ore 21), con Carlo Romeo e i ragazzi di Radio Tutti: “Parole e musica come forma di inclusione”.

“Radio Tutti” è il progetto dedicato all’integrazione di ragazzi disabili nella produzione e diffusione di contenuti radiofonici, nato da un’idea del Direttore Generale della San Marino RTV Carlo Romeo, giornalista, manager e scrittore. Nato come progetto pilota nel dicembre 2015, primo e finora unico nella Repubblica di San Marino, è realizzato in collaborazione con l’Iss -Istituto per la Sicurezza Sociale – e il Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale della Repubblica di San Marino. I ragazzi diversamente abili di “Radio Tutti” vanno in onda come provetti speaker, insieme a Chicco Giuliani, curatore del progetto, e a Paolino Zanetti in regia.

“Radio Tutti”, in questo abbondante anno di programmazione, è di fatto diventato un vero e proprio format in onda con un appuntamento al mese su Radio San Marino e in podcast sul portale di San Marino RTV.

L’evento, a ingresso gratuito e con il patrocinio del Comune di Riccione, si svolgerà mercoledì 8 Febbraio alle ore 21 all’interno di Yellow Factory, via Manfroni 1, Riccione.

Di seguito il calendario con gli appuntamenti già confermati, a breve l’aggiornamento con gli altri appuntamenti di marzo, aprile e maggio:

  • Mercoledì 8 Febbraio, Carlo Romeo e i ragazzi di Radio Tutti: “Parole e musica come forma di inclusione”
  • Mercoledì 15 Febbraio, Andrea Fumagalli: “Andy Bluvertigo feat. Andy Fluon”
  • Mercoledì 22 Febbraio, Luca Garró: “Freddie Mercury, oggi più vivo che mai”
  • Mercoledì 8 Marzo, Landlord (titolo da definire)

 

“Yellow Factory”, il nuovo contenitore culturale dedicato ai giovani e alle arti

Sulle ceneri di un ex night club sequestrato alla mafia, nasce “Yellow Factory”, un progetto culturale e multidisciplinare che, in collaborazione con il Comune di Riccione, si propone come spazio di aggregazione per i giovani e luogo di incontro tra artisti, intellettuali, personaggi pubblici e culture diverse. Qui, nella Perla verde dell’Adriatico, meta privilegiata dei turisti di ogni parte d’Italia e non solo.

Al passato opaco di questo luogo, si contrappone una visione positiva e pulita della società, aprendo gli spazi un tempo utilizzati per attività criminali alle performance artistiche provenienti da tutto il monto, intercettando culture e tendenze che verranno riproposte all’interno di un ambiente prettamente dedicato alle nuove generazioni.

L’arte come forza dirompente, capace di fare luce dove prima c’era solo oscurità, come un fulmine, scelto come logo e come simbolo di rottura con il passato, ma anche come fonte luminosa, che apre una breccia nel cielo plumbeo e indica una strada. La strada della cultura, dell’arte e della socialità. I tre pilastri che sostengono la Yellow Factory, insieme ai tantissimi giovani che qui troveranno luci e colori, ma anche tanta musica, design, moda e tanto altro. Ma soprattutto, la parola chiave di questo progetto sarà incontro: con gli artisti, certo, chiamati a raccontare la loro esperienza ai ragazzi e alla Città, ma anche con gli altri fruitori di questi spazi, che non sono virtuali, ma reali.

Yellow Factory, via Manfroni 1 Riccione –  info@yellowfactory.it

Fattura Elettronica, semplice veloce ed economica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here