Gli atleti della Gens Aquatica ai Giochi dei Piccoli Stati

0
24
Fattura Elettronica, semplice veloce ed economica

San Marino. A una manciata di giorni dalla Cerimonia d’Apertura della diciassettesima edizione dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa di San Marino 2017, che si svolgeranno dal 29 maggio al 3 giugno prossimi, sono stati resi ufficialmente noti numeri e nomi degli atleti partecipanti.

Dei 130 atleti che comporranno la delegazione di San Marino, 12 rappresenteranno il nostro Paese nel nuoto, di questi 11 provengono dalla Gens Aquatica San Marino Nuoto. Si tratta di Carlotta BulzoniLinda CantiBeatrice FeliciElisa BernardiElena GiovanniniSara LettoliArianna ValloniGianluca PasoliniCristian SantiLoris Bianchi e Raffaele Tamagnini.

Il Commissario Tecnico della Federazione San Marino Nuoto, Maurizio Coconi, ha dichiarato: “L’avvicinamento all’evento da parte dei nostri atleti si sta svolgendo con impegno, concentrazione e voglia di fare bene; è questo il modo migliore per arrivare ai giochi in buone condizioni. Il livello dell’intera squadra è buono. Il nostro primo obiettivo è di guadagnare il più alto numero di finali, in alcune gare punteremo ad avvicinarci al podio e vincere medaglie.”

Luca Corsetti, tecnico della squadra, si è detto molto soddisfatto. “Eccezion fatta per uno – ha affermato – tutti gli atleti che puntavano alla qualificazione ai giochi sono riusciti a centrarla ottenendo il pass. Speriamo sia solo l’inizio, non ci accontentiamo di partecipare, vogliamo fare bella figura e conseguire grandi risultati.”

Tutte le gare di nuoto si disputeranno presso la piscina olimpica del Multieventi Sport Domus di Serravalle. Il programma dei Giochi è pronto e già disponibile sia sul sito www.sanmarino2017.sm sia sull’APP, scaricabile gratuitamente, realizzata per essere aggiornati sempre e in tempo reale su eventi, risultati, medagliere, starting list e livescore. La San Marino RTV garantirà la messa in onda delle immagini dei Giochi sul canale sportivo H24 assicurando la diretta di 4 eventi al giorno. Il canale generalista prevedrà invece fasce dedicate all’evento.

Per rimanere aggiornati sugli eventi e le attività della società, seguite Gens Aquatica San Marino Nuoto sui seguenti canali:

Sito web http://www.gens.sm

Facebook https://www.facebook.com/gensaquaticasanmarinonuoto/?fref=ts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here