Libriamoci, vendita di libri storici

0
163

San Marino. L’iniziativa Libriamoci, vendita di libri storici per appassionati, e non, di storia sammarinese, è stata organizzata dagli Istituti Culturali Biblioteca di Stato per poter fare spazio, sugli scaffali dei magazzini, ai documenti che inevitabilmente, dalle sale di consultazione, devono (per data e per contenuto) essere collocati in magazzino. “La biblioteca è un organismo che cresce”, ma noi dobbiamo, purtroppo, fare i conti con gli spazi.

E allora Libriamoci può essere letto sotto differenti aspetti: Libriamoci, forma contratta di Lib(e)riamoci.

Letto dal punto di vista dei Bibliotecari è un Lib(e)riamoci dei documenti di cui la Biblioteca conserva, per vari motivi, copie in eccesso e le mette CONSAPEVOLMENTE in vendita in un ‘occasione speciale, ad un prezzo speciale, senza scopo di lucro, ma con la voglia di condividere con tutti i cittadini l’amore per i libri e per la storia del nostro Paese.  E perché no…attirare nuovi utenti in Biblioteca.

Letto dal punto di vista dei Libri… un Libriamoci in volo. Dopo anni di magazzino, di buio e di polvere, finalmente un’occasione per essere letti, per essere amati, per assolvere alla funzione per la quale i libri sono stati creati…veicolare le idee tra le persone.

Letto dal punto di vista degli acquirenti Libriamoci vuole essere l ‘occasione per invogliare a prendere in mano e leggere pagine di storia del nostro Paese … magari per qualcuno potrà essere la prima volta. L’iniziativa avrà avvio a Palazzo Valloni il 27 maggio 2017 e proseguirà nei giorni 29, 30 e 31 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per l’occasione, sarà possibile accedere al mercatino dall’ingresso di Contrada delle Mura n.16.

Le pubblicazioni saranno poste in vendita al prezzo di euro 10,00. Sarà possibile visionare l’elenco sulla pagina Facebook e sul sito della Biblioteca di Stato (www.bibliotecadistato.sm) o consultarlo in formato cartaceo presso l’Istituto. Per una spesa superiore ai 50,00 euro verrà regalato un testo, di interesse sammarinese, fuori elenco.

L’invito, naturalmente, è esteso a tutti

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here