“In… Canto sotto le stelle” per la Rassegna musicale d’estate

0
40

San Marino. Dopo lo splendido battesimo della programmazione estiva con il maestro Stefano Malferrari, continua il doppio calendario dei corsi musicali e della Rassegna, organizzato da Camerata del Titano

Sarà il concerto degli allievi del soprano Daniela Uccello, venerdì 14 luglio, ore 18,30, presso la sede di Voice Academy, a Borgo Maggiore, a chiudere la master class di canto che si sta svolgendo questa settimana con studenti provenienti da tutte le parti del mondo nel quadro del progetto San Marino International Summer Courses.

Daniela Uccello, messinese di origine, diplomata con il massino dei voti e lode, perfezionatasi al Mozarteum

Di Salisburgo e al Centro di avviamento lirico della Scala di Milano, è anche laureata in discipline delle Arti, Musica e Spettacolo all’Università di Bologna. Il suo repertorio spazia dagli autori classici a quelli moderni, non disdegnando le nuove tendenze sperimentali.

Per il concerto a Borgo, proporrà musiche di Mozart, Rossini, Verdi. Ingresso libero.

In stretta sequenza, sabato sera, il secondo appuntamento della Rassegna Musicale d’Estate che si terrà a Riccione, grazie alla collaborazione con l’Associazione DGMA, alla quale è affidata l’animazione culturale delle serate estive della Perla Verde. Il titolo è emblematico: “In… Canto sotto le stelle”.

La collaborazione tra DGMA e Camerata del Titano, partita lo scorso anno con grande successo e reciproco gradimento, continua quest’anno con nuovi, interessanti appuntamenti.

Quello in programma sabato 15 luglio, alle ore 21, si terrà come di consueto a Villa Franceschi, una bellissima costruzione datata inizio 900 e ispirata esteticamente alle proposte dell’Art Nouveau, è tra l’altro sede della Galleria di Arte Moderna.

“In… Canto sotto le stelle” proporrà musiche di Mozart, Rossini, Verdi. Ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here