La storia illustrata di San Marino, a fascicoli, in edicola

0
45

San Marino. Da venerdì 1 dicembre la Storia illustrata di San Marino sarà in edicola distribuita a fascicoli settimanali.

Un’opera completa che molti sammarinesi conoscono, dal carattere enciclopedico che parla in modo chiaro e immediato della storia, del territorio, dei personaggi, delle istituzioni, della tradizione che hanno caratterizzato la Repubblica.

L’opera, scritta da prestigiosi esperti nei vari campi di specializzazione, si rivolge a tutti, scuole, appassionati e cittadini che hanno a cuore il loro Paese.

Al costo di 2,50 €, prezzo che rimarrà fisso e non subirà aumenti nel tempo, le uscite daranno accesso ad un’offerta speciale che permetterà di accedere ad una selezione dei migliori volumi storici e artistici pubblicati da Aiep usufruendo di uno sconto del 50%.

Il primo dicembre la Storia Illustrata esordirà con il numero 14, per poi continuare regolarmente la pubblicazione nelle settimane successive, per tutti i 100 fascicoli che completeranno l’opera.

Una scelta insolita, ma fondamentale: vogliamo infatti con questo lavoro rendere omaggio ad uno dei nostri autori, Maria Antonietta Bonelli, scomparsa recentemente, che ha dedicato la vita alla ricerca delle fonti documentali e iconografiche della storia della Repubblica di San Marino.

Vogliamo inoltre porre l’accento sul tema del fascicolo dedicato all’incidente del Cardinale Alberoni, una sintesi perfetta dello spirito e del desiderio di libertà che contraddistingue i sammarinesi dai tempi più antichi, reso attuale dalle difficoltà del presente.

Un’opera che rappresenta un investimento in cultura importante che preannuncia il rilancio della Casa Editrice per il 2018.     

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here